Il calendario della MotoGP 2023 vedrà al suo interno la tappa del GP d'India già conosciuto nel mondo della F1

Il paddock MotoGP nel 2023 farà visita al Buddh International Circuit per la tappa del GP d’India. La pista non è nuova ad eventi mondiali, avendo ospitato la F1 dal 2011 al 2013.

MotoGP India: le parole delle istituzioni

Dopo l’annuncio dell’arrivo del Kazakistan nel calendario 2023, arriva anche l’ufficialità del Gran Premio d’India sul Buddh International Circuit. Situato a sud di Nuova Delhi, la pista ospitò la F1 per un paio d’anni. Grande cambiamento per la MotoGP che ha deciso di espandere fortemente i propri confini.

LEGGI: “Il Kazakistan entra nel mondiale”

Queste le parole del ministro dello sport indiano Anurag Thakur e del primo ministro dell’Uttar Pradesh Yogi Adityanath.

È una giornata storica per l’industria sportiva e un tributo al 75° anno della celebrazione dell’India – Anurag Thakur

È motivo di grande orgoglio per l’Uttar Pradesh ospitare un evento così globale. Il nostro governo fornirà pieno supporto alla MotoGP Bharat – Yogi Adityanath

Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna, sta portando avanti una grande campagna di rinnovamento della MotoGP, dall’introduzione di nuove piste, a cambiamenti nel format con l’introduzione delle 21 Sprint Race. Traspare enorme soddisfazione nelle sue parole.

Siamo molto orgogliosi di annunciare che il Buddh International Circuit sarà nel calendario 2023. Abbiamo molti fan in India e siamo entusiasti di poter portare loro questo sport. L’India è anche un mercato chiave per l’industria motociclistica e quindi, per estensione, per la MotoGP come l’apice del mondo delle due ruote. Non vediamo l’ora di correre al Buddh International Circuit e non vediamo l’ora di accogliere i fan attraverso i cancelli per vedere di persona questo incredibile sport – Carmelo Ezpeleta

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Simone Massari

About Post Author