Franco Morbidelli racconta le sue sensazioni sul GP di Aragon terminato in 17esima posizione. Il romano sottolinea le difficoltà nelle curve veloci

Franco Morbidelli conclude un’ulteriore opaca prestazione nel GP di Aragon finendo 17esimo a 30 secondi dal vincitore Enea Bastianini. Il calvario sembra continuare e le prestazioni del pilota Yamaha non migliorano, nonostante le modifiche apportate alla sua moto.

Le parole di Morbidelli sul GP di Aragon

Vedere Franco Morbidelli oggi a confronto con quello visto nel 2019 (costantemente in top 10) e nel 2020 (vice campione del Mondo) pare di essere davanti a una brutta copia del pilota romano. Dopo il passaggio in Yamaha ufficiale e la perdita di Ramon Forcada come suo tecnico, il “Morbido” sembra aver perso la bussola.

Dopo due ritiri in Austria e Misano (dove aveva fatto vedere dei leggeri progressi), Morbidelli conclude al diciassettesimo posto il gran premio di Aragon. Nessun punto per lui, ma la cosa che allarma di più sono i 10 secondi di distacco dal rientrato Cal Crutchlow che sostituisce Andrea Dovizioso nel team WithU RNF.

LEGGI: “Cronaca gara GP Aragon”

Gli incidenti avvenuti nel primo giro che hanno visto come protagonisti Marc Marquez, Fabio Quartararo e Takaaki Nakagami hanno rallentato il pilota romano che però ha fatto fatica a rientrare. Queste le parole riportate da Speedweek.com:

Certo, le due cadute avvenute proprio davanti a me non hanno aiutato. Dopo ho recuperato alcune posizioni, ma il mio ritmo non era buono. Speravamo molto di più

Le prestazioni sono lontane anni luce dalla confidenza trovata con l’allora M1 versione 2019 che aveva in dotazione il team Petronas. Si continua a lavorare duro nel suo lato del box, ma quando si mettono in pista le modifiche apportate alla sua moto, non danno il beneficio sperato. Il punto più critico secondo Morbidelli, sono le curve veloci.

Ho perso un tempo incredibile lì rispetto agli altri. Nemmeno lì sono riuscito a migliorare le mie prestazioni. Al momento non ho la velocità necessaria nelle curve veloci e scorrevoli. Abbiamo provato qualcosa per la gara che dovrebbe farmi meglio nelle curve veloci, ma non ho sentito nessun cambiamento. Neanche questo ha migliorato la mia velocità in curva. Ho dato il massimo e ho portato a casa la bici. Dopo due gare in cui non sono arrivato, quello era il mio compito principale. Dobbiamo assolutamente capire di cosa ho bisogno per migliorare nelle curve veloci

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Simone Massari

About Post Author