Dichiarazioni gara MotoGP Motegi 2022
Dichiarazioni gara MotoGP Motegi 2022, Miller: "Abbiamo capito subito quali modifiche apportare". Ecco le parole dei 3 piloti del podio.

Al termine della gara di MotoGP 2022 di Motegi, ecco le dichiarazioni dei primi classificati in MotoGP. Tra alti, bassi, incertezze e sorprese, magari le parole dei piloti ci aiuteranno ad interpretare la strana gara di oggi in cui i primi a tagliare il traguardo, stranamente, non erano i leader del mondiale.

1° classificato: Jack Miller

L’australiano, protagonista di una gara incredibile, ha dimostrato di aver trovato il passo gara sin dopo poche curve, ecco allora le dichiarazioni del protagonista indiscusso di questa domenica giapponese.

“Credo sia stata la prestazione migliore della mia vita, non ho fatto errori e ho guidato come volevo. Una giornata incredibile, stare davanti ai tuoi demoni è difficile. È stata una gara lunga, ma mi sono sentito un tutt’uno con la moto. Ero a mio agio, la moto ha funzionato bene e abbiamo capito subito quali modifiche apportare. Ieri ero deluso perché di solito sul bagnato sono più forte, ma nonostante questo sapevo si potesse fare un grande lavoro. Appena mi sono messo davanti è finito tutto per gli altri. Ora arrivano delle gare super, poi il matrimonio. Devo essere grato per ciò che la vita mi sta dando”.

Dichiarazioni gara MotoGP Motegi 2022
Photo Credit: MotoGP Official Twitter Page

2° classificato: Brad Binder

Grande sorpresa anche per la KTM che ha portato a casa dei risultati niente male. Brad Binder a podio e Miguel Oliveira 5° dopo aver perso la battaglia contro Marc Marquez per la medaglia di legno. Ecco le parole del sudafricano Brad:

“Sono davvero soddisfatto e contento, ho lottato tanto e i primi giri sono stati difficili. Ho dovuto calibrarmi, ho dato il mio meglio e ci siamo meritati questo podio. Sono felice di chiudere così dopo i numerosi sforzi di questo weekend. Credo che sia una delle gare più belle da quando sono in KTM, sono contento di essere tornato sul podio. Martin ha guidato benissimo, ma io ringrazio la squadra perché abbiamo fatto la scelta giusta sulla strategia e sulle gomme. Nelle ultime gare siamo andati bene, oggi siamo tornati sul podio e credo e spero riusciremo a mantenere questa spinta anche per il futuro. La nostra moto funziona abbastanza bene, oggi avevo un vantaggio nelle zone di frenata, ma in percorrenza stretta non ci siamo. Dobbiamo lavorare ancora tanto per risolvere i nostri problemi e fare passi avanti”.

3° classificato: Jorge Martin

La 2a Ducati più veloce in pista è stata proprio quella del pilota Pramac. Jorge, proprio come Jack, è riuscito ad interpretare al meglio la pista sin dai primi giri. Guida pulita, pochi rischi, ottima gestione delle gomme e del carburante hanno permesso di chiudere in 3a posizione questo strano e complicato GP.

Sono molto fiero e grato di questo risultato, è un risultato incredibile. Ero incerto sulla gomma al posteriore, con la dura avrei potuto lottare per il podio. Ma decidere è stato difficile perché abbiamo provato davvero poco. Ho provato a tenere Binder lontano, ma poi ho cominciato ad avere problemi con la posteriore e non potevo rischiare per tenere il secondo posto e ho ceduto. Ci siamo goduti la gara, per me è un circuito ottimo e una gara super. Sono stato tanto col team in questi giorni e l’ambiente è stato positivo. Sono contento, stiamo lavorando bene e stiamo facendo passi avanti importanti”.

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGPCLASSIFICA MOTO2 – CLASSIFICA MOTO3

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.

Andrea Perfetti

About Post Author