Aleix Espargaro
Aleix Espargaro vuole provare a correre al Sachsenring nonostante la frattura. Venerdì la visita in Germania per il responso dei medici.

Il pilota di Aprilia Racing Aleix Espargaro, nonostante la frattura alla mano procuratosi ad Assen, è determinato a correre questo weekend al Sachsenring: “Non sono ancora a posto con la mano, tuttavia, ci voglio provare”.

Aleix Espargaro vuole provare a correre al Sachsenring, nonostante la frattura

Aleix Espargaro vuole tornare a correre già questo fine settimana sul circuito del Sachsenring: dopo il brutto incidente accusato nella Sprint Race ad Assen appena qualche giorno fa che non gli ha permesso di correre la gara di domenica per il troppo dolore, proverà comunque a scendere in pista questo venerdì nel corso della decima tappa del Motomondiale. Scivolato durante il venerdì olandese nelle libere pomeridiane rimediando una bella botta al coccige, sabato è stato protagonista di un highside all’ultima curva dell’ultimo giro di Sprint, concludendo il weekend con una mano fratturata. Dopo le sessioni di fisioterapia per recuperare il più in fretta possibile, il pilota Aprilia in Germania si sottoporrà a una visita di controllo nella quale verrà deciso se potrà disputare le FP1 del venerdì.

Gara GP Catalogna espargarò
Photo Credit: Aleix Espargarò X

Il veterano di Granollers, nonostante le condizioni fisiche siano proibitive, ci proverà con tutto se stesso a partecipare al Gran Premio, sempre che i medici gli diano la possibilità di correre: Non sono ancora a posto con la mano, è un infortunio veramente complicato perché coinvolge la mano sul gas. Non ho mobilità e mi fa molto male, tuttavia, ci voglio provare. È una pista molto particolare, dove si gira in senso antiorario. Farò la terapia fino a giovedì e poi arriverò al Sachsenring all’ultimo momento, per tentare di partecipare alle FP1”. – Ha affermato Espargaro

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author