Binotto monza tifosi
Il Team Principal della Ferrari, Mattai BInotto, in vista del GP d'Italia a Monza cerca il sostegno dei tifosi per il weekend

Mattia Binotto nella settimana del GP d’Italia a Monza carica i tifosi che saranno in pista. In una recente intervista a Formula Passion, il TP Ferrari non si è tirato indietro, ma anzi, spinge i tifosi che si troveranno in circuito a supportare la Ferrari.

Binotto vuole regalare emozioni a Monza

Dopo le ultime gare dal rientro estivo a Spa e Zandvoort che si sono rivelate dal risultato deludente per la scuderia di Maranello, il Team Principal italo-svizzero incita i tifosi che accorreranno a vedere l’evento dal vivo. Binotto ha anche parlato delle caratteristiche del circuito brianzolo, che proprio quest’anno celebrerà i 100 anni dalla sua costruzione e che è parte della cultura sportiva e automobilistica di questo paese.

Binotto monza tifosi
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Center

“Questo circuito ha un layout unico nel calendario: è una pista velocissima, e per questo è particolarmente esigente per i motori e le vetture. Monza è qualcosa di speciale per tutti i team italiani e in particolar modo per noi, ma lo è anche per tutta la Formula 1. Uno dei motivi per cui tutte le squadre sono felici di venire qui sono gli appassionati. Per me resta indimenticabile l’invasione di pista, personalmente vissuta dal muretto, della vittoria di Charles nel 2019. I tifosi sono esigenti, competenti e scatenati. Ti danno tutto il loro affetto, ti supportano anche quando le cose non vanno per il verso giusto e ti spingono a fare sempre meglio. Averli intorno e sotto al podio, è già di per sé un’emozione. Faremo di tutto per regalargliene di belle in questo weekend – Mattia Binotto

Manca pochissimo al weekend del GP d’Italia che vedrà con molta probabilità Sainz partire dal fondo della griglia o quantomeno con una penalità. In attesa dell’ufficialità, non possiamo che aspettare le prime sessioni di prove in pista e goderci le attività che la città di Monza e l’autodromo offrono al pubblico.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Jason Bruno

About Post Author