Daniel Ricciardo potrebbe allontanarsi prematuramente dalla McLaren per far posto al suo connazionale Oscar Piastri. Queste sono fasi di mercato tiratissime dopo l’annuncio di Fernando Alonso in Aston Martin e la “falsa” firma di Piastri in Alpine.
McLaren e Ricciardo ormai in dubbio
Si ritiene che la McLaren abbia inizialmente ingaggiato Piastri con un contratto come pilota di riserva per il 2023, che intende passare a un posto da gara, supponendo che alla fine venga concordato un piano per l’uscita anticipata di Ricciardo dalla squadra inglese.
L’australiano di Perth ha un contratto triennale con la McLaren iniziato 2020 ed in scadenza al termine della prossima stagione. Ricciardo e la squadra dovranno ora concordare un accordo che preveda un sostanzioso pay-off per consentirgli di allontanarsi alla fine di questa stagione.
Si sa che non ha alcun interesse a spostarsi lateralmente nel programma di Formula E del team ed è determinato a trovare un altro posto in F1. Il team di Woking è fiducioso di poter tenere duro con Piastri nonostante l’affermazione di Alpine di avere un contratto valido con il giovane per il 2023.
Ricciardo, nel frattempo, è chiaramente in cima alla lista dei possibili sostituti di Fernando Alonso all’Alpine, anche se ha sconvolto i vertici della Renault quando ha accettato la sua mossa McLaren, e quell’ostacolo dovrà essere superato.
Ascolta Paddock GP
Ascolta l’ultima puntata di Paddock GP in cui Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno commentato il GP d’Ungheria col pilota Matteo Nannini.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
Raffaello Caruso