Ricciardo anno sabbatico
Ralf Schumacher parla del futuro di Daniel Ricciardo in F1. Secondo il tedesco Ricciardo oramai non ha più le carte giuste per la F1.

L’ex pilota di F1 Ralf Schumacher e fratello del sette volte campione del mondo Michael Schumacher, parla del futuro, dell’australiano Daniel Ricciardo, in F1. Secondo il tedesco Ricciardo oramai non ha più le carte giuste per la F1.

Ralf Schumacher: “Ricciardo lascerà la F1 alla fine di questa stagione”

Secondo le indiscrezioni dell’ultimo mesetto, l’australiano sarà sostituito dal suo connazionale più giovane Oscar Piastri per la stagione 2023. Quella notizia, ovviamente, deve ancora essere confermata, tuttavia, costituisce la trama principale nella saga della “stagione pazza” iniziata con Sebastian Vettel che ha annunciato che si ritirerà alla fine di questa stagione di F1. L’Aston Martin aveva quindi bisogno di un pilota e ha ingaggiato Fernando Alonso dall’Alpine, che ha prontamente annunciato Piastri come successore dello spagnolo.

Ralf Schumacher Ricciardo
Photo Credit: SkySportDe.com

Il post dell’ingaggio di Piastri è stato eliminato in un paio d’ore dopo che il campione in carica di Formula 2, ha pubblicato sui social media che non avrebbe guidato per l’Alpine l’anno prossimo. Questo perchè Piastri ha forti legami con il team di Woking. Ed è proprio da questo punto che esce fuori il problema Daniel Ricciardo in McLaren.

È emerso quindi il discorso sull’importo del risarcimento che Ricciardo chiederebbe alla McLaren se il suo contratto terminasse prima del previsto. Una cifra non di poco a quanto pare, ma dipende dal fatto che potrebbe esserci un vero e proprio scambio in casa Alpine tra i due australiani. Secondo Ralf Schumacher però il 33enne non tornerà nella squadra di Enstone, che ha lasciato quando erano titolati Renault per unirsi alla McLaren alla fine del 2020. Ralf Schumacher è convinto che Ricciardo lascerà definitivamente la F1 alla fine di questa stagione.

LEGGI: “Daniel Ricciardo, è possibile prendere la “strada sbagliata” anche in F1”

Le dichiarazioni di Ralf Schumacher

“E poi c’è la questione di Daniel Ricciardo. Personalmente, non riesco ad immaginare che abbia un’altra possibilità in Formula 1. Ma non saprei chi dovrebbe prendere Alpine in questo momento. I nomi ci sono, in ogni cabina di pilotaggio. Anche Mick non ha ancora firmato un contratto, quindi sarebbe un candidato. Un candidato veloce, come avete visto. Anche Nico Hülkenberg è ancora ai blocchi di partenza”. – Ralf Schumacher

Ralf Schumacher Ricciardo
Photo Credit: SkySportDe.com

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Mara Romano

About Post Author