Miguel Oliveira con ogni probabilità andrà nel team satellite Aprilia dal 2023 affiancando Raul Fernandez. Declinata la proposta GASGAS

Miguel Oliveira uscirà dal mondo KTM: per lui un contratto con il team satellite Aprilia di Razali, ormai manca solo l’ufficialità. Il portoghese ha ricevuto un’offerta da GASGAS che entrerà nel motomondiale nel 2023, ma pare aver declinato per accasarsi al team WithU RNF.

Oliveira-Aprilia: mancano i dettagli

Miguel Oliveira non sarò più un pilota KTM dal 2023. La notizia ormai è ufficiale da tempo, da quando Jack Miller è stato annunciato come titolare del team factory. Il portoghese era stato accostato in primis al team Gresini Racing che ha deciso di ingaggiare Alex Marquez per il post Bastianini, pilota ufficiale Ducati dalla prossima stagione.

LEGGI: “Bastianini nel team Ducati ufficiale”

Il numero 88 avrebbe già firmato un contratto preliminare con Aprilia che lo porterebbe a vestire i colori del team WithU RNF dalla prossima stagione, probabilmente al fianco di Raul Fernandez in uscita dal team Tech3. Il gruppo Pierer avrebbe proposto a Oliveira di correre per il neo team GASGAS, di fatto con lo stesso trattamento da pilota ufficiale che ha beneficiato nell’esperienza con il Red Bull KTM Factory Team.

Il vicecampione del mondo Moto2 2018 non ha preso di buon grado questa “retrocessione”, decidendo di salutare la scuderia austriaca. Come riporta Speedweek.com, Stefan Pierer ha lasciato le porte aperte per un suo eventuale ripensamento.

photo credits: motogp.com

Ho offerto a Miguel un contratto di tre anni per il GASGAS Tech3 Factory Team. Non credo che Miguel guiderà con noi nel 2023 perché ha firmato una lettera di intenti in Aprilia. Ma gli abbiamo assicurato prima della gara di Spielberg che Tech3 sarà un vero e proprio secondo team ufficiale in futuro. Non lo sapeva quando gli abbiamo offerto di passare a Tech3 a maggio. Se avesse saputo prima come sarebbe strutturato il team Tech3 in futuro, sarebbe potuto restare. Gli ha fatto un po’ male quando abbiamo preferito Jack Miller nel team Red Bull. Ma è così. Se rifiuta, c’è un posto vacante in Tech3

A breve l’annuncio dei due piloti Aprilia WithU RNF che dovrebbero essere proprio Miguel Oliveira e il giovane Raul Fernandez, mai a proprio agio con la KTM del team Tech3.

Forse Miguel tornerà da noi tra un anno o due. Le porte sono aperte per lui

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Simone Massari

About Post Author