Fernando Alonso Aston Martin
Fernando Alonso decide di lasciare Alpine e schierarsi con Aston Martin come firmando un contratto pluriennale

Fernando Alonso sostituirà Sebastian Vettel in Aston Martin per la stagione 2023 firmando un contratto pluriennale. Lo spagnolo ha confermato questo proprio la mattina successiva al GP di Ungheria e questo apre interessanti scenari per quello che sarà il papabile mercato piloti 2023 per la prossima stagione del campionato mondiale di Formula 1.

Fernando Alonso sceglie Aston Martin, sarà lui il post-Vettel

Fernando Alonso sostituirà Sebastian Vettel all’Aston Martin per la stagione 2023. Lo spagnolo ha confermato che il team inglese è “una delle squadre più eccitanti” in F1 e stava “dimostrando una visione più ampia” per vincere. Di certo non escludiamo anche il fatto che Alpine sta puntando molto di più sul suo pupillo Ocon e che il rapporto tra lui e lo sciamano di Oviedo non fosse dei migliori visti i ripetuti scontri in pista iniziati a Jeddah e proseguiti per tutta la stagione come visto durante il GP di Ungheria. 

“Questa squadra sta chiaramente applicando l’energia e l’impegno per vincere, ed è quindi una delle squadre più emozionanti della Formula 1 oggi. Ho visto come il team ha attratto sistematicamente persone fantastiche con pedigree vincenti e sono diventato consapevole dell’enorme impegno per nuove strutture e risorse a Silverstone. Nessuno in Formula 1 oggi sta dimostrando una visione più grande e un impegno assoluto per vincere, e questo la rende un’opportunità davvero eccitante per me”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Raffaello Caruso

About Post Author