Le dichiarazioni dei primi tre classificati del GP Austria: Francesco Bagnaia, Fabio Quartararo e Jack Miller

Le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sky dei primi tre classificati della gara di MotoGP in Austria 2022.

1° classificato: Francesco Bagnaia

E’ stata davvero dura. Abbiamo deciso di mettere la morbida davanti, ma per il fine gara non è stata una grande scelta. Ho cercato di pensare ai miei errori e negli ultimi giri ho usato la testa per portare a casa il risultato. Quando mi ha passato Jack nei primi giri ho deciso di aumentare il ritmo. La gomma davanti negli ultimi giri è calata parecchio. All’inizio della gara non potevo spingere troppo con il pieno di benzina mentre a fine gara ero in una situazione critica con le gomme. La scelta di questa gomma è stata cautelativa visti i numerosi errori in stagione, non volevo rischiare. Ho capito i miei errori del passato e abbiamo lavorato duro per non commetterli. A Misano sarà importante fare un weekend di livello per confermarsi

Dichiarazioni gara MotoGP Austria 2022
Photo credits: motogp.com

2° classificato: Fabio Quartararo

Una delle mie gare migliori. E’ stato difficile, ogni giro è stato come essere in qualifica. Sono partito bene, ma i primi giri non sono stati buoni. Con qualche giro in più avrei potuto battagliare con Pecco. In accelerazione perdiamo troppo, ma siamo comunque contenti. In gara è stato difficile stare in mezzo a queste Ducati, per fare un sorpasso dovevo aspettare un errore da parte loro. Il sorpasso su Miller è stato complicato, perchè io ho frenato tardi e lui invece un po’ prima del solito e quindi ho detto proviamoci.

Dichiarazioni gara MotoGP Austria 2022
Photo credits: motogp.com

3° classificato: Jack Miller

Fin dall’inizio mi sono sentito bene riuscendo a sorpassare Enea. Ho provato all’inizio a passare Pecco perchè pensavo di avere più ritmo. Poi lui è andato via. Io ho cercato di stare un po’ con lui, ma niente. Ho una grande storia con Ducati, tutto nel box è perfetto, è una splendida esperienza per me e non vedo l’ora di correre queste ultime gare con loro. Cercheremo di lottare fino alla fine per il campionato costruttori. Pecco sta andando più forte di me in tutto, soprattutto nella gestione della gara. Sono migliorato, ma lui è uno specialista in questo.

Dichiarazioni gara MotoGP Austria 2022
Photo credits: motogp.com

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGPCLASSIFICA MOTO2 – CLASSIFICA MOTO3

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Simone Massari

About Post Author