Marc Marquez MotoGP
Le dichiarazioni di Marc Márquez nella conferenza stampa del GP di Germania, nono appuntamento del mondiale 2024.

La MotoGP è arrivata sul circuito del Sachsenring per disputare il nono weekend di gara del 2024. L’ appuntamento del GP della Germania è per Marc Márquez un po’ come quello di casa. In questo circuito infatti, lo spagnolo ha ottenuto il successo 11 volte, di cui 8 nella classe regina. Per Márquez questa potrebbe essere l’occasione per firmare la sua prima vittoria con Ducati ma gli altri di certo non resteranno a guardare. Con un Bagnaia in palla e un Martín sempre più consistente non sarà facile per il mago del Sachsenring allungare la sua lista di successi in terra tedesca.

GP Germania, Márquez: “Se voglio avere una chance devo guidare alla perfezione”

Per Marc Márquez il weekend d’Olanda non è stato particolarmente positivo. Lo spagnolo ha infatti rimediato una caduta al secondo giro della Sprint Race e, dopo una bella battaglia per il podio, nella gara lunga è stato penalizzato di 16 secondi per un’irregolarità nella pressione delle gomme. Márquez rimane terzo in classifica generale ma il suo distacco da i primi due si allarga, mentre quello da Bastianini, quarto, si assottiglia. Per il pilota numero 93 di casa Gresini sarà importante ritrovare subito la velocità in questo weekend, soprattutto se vuole puntare ad ottenere la sua prima vittoria con Ducati. Queste le sue dichiarazioni durante la conferenza stampa del GP della Germania:

“Occasione per vincere? Staremo a vedere. Le previsioni sono sicuramente migliori per questo weekend rispetto a quello scorso ad Assen. Quello che prevedo è che se riesco ad avere un weekend perfetto con gli step giusti possiamo avere la possibilità di lottare con questi due [Jorge Martín e Francesco Bagnaia]”.

GP Germania Márquez
Photo Credit: Marc Márquez X

“Nelle ultime gare loro sono stati un passo, Pecco forse anche due, avanti a tutti gli altri. Cercheremo di dare il 100% e vedremo se il fatto di essere al Sachsenring può aiutarmi almeno un po’, se non altro a darmi la possibilità di lottare con loro”.

“Se voglio avere una chance devo guidare alla perfezione, come fatto al Sachsenring in passato. In passato ero competitivo in tutti i tracciati, loro erano competitivi in tutti i tracciati e io qui riuscivo a dare di più. Ora vedremo se avrò la costanza per lottare contro di loro e tenergli testa. Non sarà un weekend così facile come dicono, secondo me”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Beatrice Vanzella

About Post Author