orari 6 ore monza
Il quarto appuntamento del WEC è alle porte: ecco il programma e dove vedere la 6 Ore di Monza che prenderà il via domenica 10 luglio.

Il campionato del mondo endurance si prepara a tornare in pista per il quarto appuntamento stagionale. Dopo la 24 Ore di Le Mans corsa a giugno, le vetture si sfideranno nel Tempio della Velocità, in Italia; di seguito il programma e gli orari per il weekend della 6 Ore di Monza.

LEGGI: “24 Ore di Le Mans: il resoconto del terzo appuntamento”

6 Ore di Monza: attesa per le Ferrari e la nuova Peugeot

Il WEC approda in Italia dove nel weekend dall’8 al 10 luglio si disputerà il quarto appuntamento del mondiale 2022. Dal primo elenco pubblicato dalla Federazione, saranno 38 le vetture che affronteranno la sfida nel Tempio della Velocità dove, oltre alle Ferrari, è atteso l’esordio della nuova Peugeot Hypercar.

Dopo la prestigiosa sfida sul Circuit de la Sarthe, vinta dalla Toyota #8 davanti alla sorella #7, nella classe Hypercar il confronto sarà dunque tra sei vetture. In LMP2 saranno invece 14 le macchine presenti in pista, con l’assenza della #5 del Team Penske vista la decisione di ritirare la propria vettura per poter lavorare alla nuova LMDh con Porsche. Nessuna novità invece per le classi LMGTE Pro e Am, con le Ferrari di AF Corse attese per un riscatto di fronte al pubblico di casa.

6 Ore di Monza: il programma

Il quarto appuntamento del WEC è alle porte, con la 6 Ore di Monza che prenderà il via domenica 10 luglio. La gara e le qualifiche saranno trasmesse da Eurosport, oltre al sito e all’app ufficiale del WEC, dove sarà possibile seguire l’intero programma.

Venerdì 8 luglioSabato 9 luglioDomenica 10 luglio
Prove Libere 1: 15.30-17.00Prove Libere 2: 9.00-10.30Gara: 12.00 (6 ore) Eurosport
Prove Libere 3: 13.30-14.30
Qualifiche LMGTE Pro e Am: 17.30-17.40 Eurosport
Qualifiche Hypercar e LMP2: 17.50-18.00 Eurosport
Il programma della 6 Ore di Monza

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli 

About Post Author