F1 orari GP Austria
La F1 non si ferma e dopo il GP di Gran Bretagna fa subito tappa al Red Bull Ring. Ecco gli orari e il programma del GP di F1 d'Austria

Archiviata la rocambolesca gara di Silverstone, con la prima vittoria in carriera di Carlos Sainz, la F1 vola subito a Spielberg dove domenica si corre l’undicesima tappa del mondiale 2022. La Red Bull e Max Verstappen arrivano in Austria, dove è in programma anche la seconda Sprint Race della stagione dopo Imola, forti di una solida leadership in entrambi i campionati, costruttori e piloti. La Ferrari, dopo il primo posto di Sainz in Gran Bretagna, dovrà invece lavorare per rimediare all’errore di strategia che a Silverstone ha compromesso la gara di Charles Leclerc. Di seguito riportiamo gli orari del GP d’Austria che, come di consueto, sarà trasmesso in esclusiva su Sky F1 e in differita su Tv8.

LEGGI: Carlos Sainz vince in Gran Bretagna il primo GP della carriera

GP Austria 2022: la Red Bull gioca in casa sul circuito di Spielberg dove è in programma la seconda sprint race della stagione

Neanche il tempo di metabolizzare un GP di Gran Bretagna ricco di emozioni e colpi di scena, che i team sono già partiti alla volta dell’Austria che domenica ospiterà l’undicesimo appuntamento del campionato 2022 di F1. Lo scorso anno sul circuito del Red Bull Ring, dove il team di Milton Keynes è padrone di casa, si disputarono due GP, uno di seguito all’altro, entrambi vinti da Max Verstappen davanti ad un tripudio di tifosi orange. A 12 mesi di distanza l’uomo da battere è ancora l’olandese, attuale leader del mondiale piloti. Ad essere cambiato è l’avversario: non più Lewis Hamilton, ma Charles Leclerc.

LEGGI: Classifiche F1 piloti e costruttori aggiornate

Proprio il ferrarista andrà a caccia di una vittoria che manca dal GP d’Australia, era il 10 aprile. Da allora è stato, per meriti sui e demeriti altrui, un assolo Red Bull, interrotto domenica dal trionfo di Sainz. Il GP d’Austria metterà in palio un bottino di punti più ricco del solito: a Spielberg si correrà infatti la seconda Sprint Race della stagione, in programma sabato e che deciderà la griglia di partenza della gara di domenica. Un weekend quindi denso di appuntamenti e che, come di consueto, sarà trasmesso in diretta esclusiva su Sky Sport F1 ed in differita su Tv8.

F1, gli orari del GP d’Austria su Sky F1 e Tv8

Venerdì 8 luglioSabato 9 luglioDomenica 24 aprile
Prove Libere 1: 13.30-14.30 (diretta su Sky SportF1 HD)Prove Libere 2: 12:30-13:30 (diretta su Sky SportF1 HD) Gara: dalle 15:00 (diretta su Sky SportF1 HD)
Diretta scritta su rossomotori.it a partire dalle 15:00
Differita su Tv8: 18.00
Qualifiche: 17.00-18:00 (diretta su Sky SportF1 HD)
Differita su TV8: 22.00
Sprint Race: dalle 16:30 (diretta su Sky SportF1 HD)
Differita su Tv8: 20.00
F1 orari GP Austria Sky e TV8

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Rosanna Greco

About Post Author