Nyck de Vries GP Francia
Nyck de Vries sostituirà il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton per le prove libere 1 del GP di Francia di questo fine settimana.

Il pilota di Formula E, Nyck de Vries sostituirà il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton per le prove libere 1 del GP di Francia di questo fine settimana. Il sogno dell’olandese è quello di approdare in F1 e quest’anno è già la seconda volta che scenderà in pista con una vettura di F1. Prima nelle prove libere 1 del GP di Spagna, al posto di Albon, e adesso al posto di Hamilton al volante di una Mercedes.

Nyck de Vries al volante della Mercedes nelle FP1 del GP di Francia

Il team principal Mercedes Toto Wolff ha confermato che Nyck de Vries avrà la possibilità di stupire questo fine settimana al Gran Premio di Francia sostituendo Lewis Hamilton nella prima sessione di prove libere. De Vries è stato inizialmente iscritto al programma per giovani piloti della McLaren nel 2010 prima di unirsi alla Mercedes come pilota di riserva lo scorso anno. Il campione di F2 2019 al momento corre per il campionato di Formula E, con il team Mercedes.

Il 27enne ha debuttato, quest’anno, in F1, nelle prove libere 1 del Gran Premio di Spagna come sostituto di Alex Albon. Dopo l’uscita di De Vries a Barcellona, ​​l’olandese è stato descritto come la “polizza assicurativa” di Wolff nel caso in cui Hamilton lasciasse la F1. Ora avrà la sua prima possibilità con la Mercedes, questo fine settimana al Paul Ricard, prendendo il posto di Hamilton nelle FP1. Lewis Hamilton tornerà in macchina per le FP2.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Mara Romano

About Post Author