Kimi Raikkonen Indycar
Kimi Räikkönen, in vacanza in Italia, aiuta un cane chiuso in un auto parcheggiata sotto al sole. Il gesto ha suscitato entusiasmo e critiche

L’ex pilota di Formula 1 Kimi Räikkönen, in vacanza in Italia, ha dato aiuto a quello che sembra essere un cane chiuso in un auto sotto al sole. Il gesto del finlandese ha suscitato entusiasmo, ma è stato anche criticato, sui social media.

Kimi Räikkönen aiuta un cane chiuso in un auto

Il campione del mondo di F1 del 2007, in questi giorni si trova in Italia, in Toscana, in vacanza con la sua famiglia. Fermi in un parcheggio il finlandese insieme ai suoi figli notano un cane chiuso in auto sotto il sole bollente della toscana. Un video, diventato virale su Instagram, mostra come l’ex pilota di Formula 1, attraverso il finestrino aperto dell’auto parcheggiata, dia da bere al povero cagnolino.

La scena è stata raccontata da Gino Rosato, amico di Kimi e membro della Scuderia Ferrari con la quale il finlandese ha vinto il titolo mondiale 2007. Kimi Räikkönen ha svuotato la coppa di gelato che stava mangiando, l’ha riempita d’acqua e l’ha data al cane in macchina. Questo è accaduto lo scorso giovedì.

https://www.instagram.com/tv/CgAI6fnFAdO/?utm_source=ig_web_button_share_sheet

Kimi Räikkönen e le critiche

Il gesto del pilota finlandese è stato acclamato da tutti sui social media, ma ci sono state anche alcune critiche. Infatti alcuni anno hanno criticato Kimi, affermando che in questo caso l’ex pilota di F1 aveva il dovere di chiamare le forze dell’ordine e di aspettare li il loro arrivo. O almeno di rimanere alcuni minuti vicino l’auto per vedere se il povero cagnolino potesse aver bisogno di un ulteriore aiuto.

Un gesto compassionevole quello del finlandese che alla vista del povero cane nell’auto si è avvicinato per dar lui un po’ di acqua. Purtroppo ogni qual volta che arriva la stagione estiva, molto spesso vediamo di poveri animali chiusi in auto o spesso abbandonati in strada. Sensibilizziamo quanto più possibile tutto ciò e cerchiamo di proteggere al meglio i nostri amici a quattro a zampe.

Kimi Räikkönen cane auto
Photo Credit: LaStampa.it

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Mara Romano

About Post Author