gtwc Misano wrt #32
L'Audi #32 del WRT guidata da Vanthoort e Weerts hanno conquistato sia Gara1 che Gara2. Weekend di casa discreto anche per Valentino Rossi.

Il GTWC ha disputato a Misano la quarta tappa del campionato Sprint. Le due gare sono state vinte dall’Audi #32 del team WRT di Dries Vanthoor e Charles Weerts. Di seguito i risultati e la classifica del GT World Challenge Europe a Misano. Prossimo appuntamento a Spa-Francorchamps nel weekend dal 28 al 31 luglio per la 24 ore di Spa, valevole per il campionato Endurance.

GTWC Misano, Vanthoort e Weerts vincono Gara1

La prima gara al Misano World Circuit Marco Simoncelli è stata vinta dalla coppia del team WRT Vanthoort e Weerts. L’Audi #32, dopo aver messo a segno anche la pole position, non hanno avuto particolari problemi ad assicurarsi il gradino più alto del podio. Solo la vettura #112 di JP Motorsport li ha leggermente impensieriti subito dopo lo Start, ma l’attacco non è andato a buon fine e la coppia Audi ha potuto procedere indisturbata. Il secondo gradino del podio è andato a Timur Boguslavskiy e Raffaele Marciello del team AKKODIS ASP (unica Mercedes nei primi 7 posti al termine di Gara1), mentre il terzo a Thomas Neubauer e Benjamin Goethe (Team WRT #30, Silver Cup). Non è stata una passeggiata invece per Valentino Rossi: la vettura #46 guidata in coppia con Vervisch si è dovuta ritirare per un problema all’anteriore sinistra.

gtwc Misano wrt #32
Photo Credit: Bonora Agency PH

LEGGI: “Risultati completi Gara1 Misano, Campionato Sprint”

L’Audi #32 non fa sconti, sua la vittoria anche in Gara2

Vanthoort e Weerts non hanno lasciati nemmeno le briciole ai loro avversari nel round di Misano. La coppia Audi ha portato a casa anche la vittoria in Gara2, sempre davanti Timur Boguslavskiy e Raffaele Marciello del team AKKODIS ASP. Cambia la terza posizione rispetto a Gara1, conquistata dall’Audi del team Tresor by Car Collection di Simon Gachet e Christopher Haase. Ai piedi del podio l’Audi del team WRT #33 di Jean-Baptiste Simmenauer e Christopher Mies, mentre in quinta piazza spicca il risultato della vettura #46 (miglior risultato nelle gare Sprint). Essi hanno preceduto Jules Gounon e Jim Pla del team AKKODIS ASP. Primo della Silver Cup il team AF Corse, con la Ferrari 488 GT3 guidata da Pierre Alexandre Jean e Ulysse De Pauw.

gtwc Misano wrt #46 Valentino rossi
Photo Credit: Bonora Agency PH

LEGGI: “Risultati completi Gara2 Misano, Campionato Sprint”

Tutte le foto sono a cura della Bonora Agency PH

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

A cura di Riccardo Zoppi

About Post Author