GP Ungheria Leclerc
Charles Leclerc parla della sua gara svolta durante il GP di Ungheria che lo ha visto chiudere in sesta posizione.

Charles Leclerc deluso dalla sua gara durante il GP di Ungheria. Il monegasco puntava alla vittoria eppure, ancora una volta, è stato vittima di scelte sbagliate da parte del muretto box della Scuderia Ferrari così come successo a Silverstone e a Monaco. Ha ribadito che dovrà parlare con il suo team.

GP Ungheria: Leclerc ed il suo rammarico

Charles Leclerc, ancora una volta, è stato vittima di errate strategie da parte del muretto box della Scuderia Ferrari durante il GP di Ungheria. Il monegasco della Ferrari puntava alla vittoria del tredicesimo round del mondiale di F1 2022, ma dal momento in cui hanno deciso di montare gomma bianca sulla F1-75 #16, qualcosa è andato storto. Il passo gara è crollato, la macchina non era stabile come al suo solito. Un vero disastro.

Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

Lo stesso Charles Leclerc, che dopo Silverstone e Monaco si vede una gara rovinata da errate strategie, appare visibilmente stanco e deluso dalla squadra che tanto ama e ammira. Queste le sue dichiarazioni ai microfoni di Sky Sports F1:

“Non sono contento. Primo stint andava tutto bene e la macchina era buono così come il secondo. Mi sentivo confidente, ma alla fine abbiamo deciso di andare sulle hard ed abbiamo perso. Parlerò con la squadra. Non voglio entrare nel dettaglio, sicuramente ci saranno delle discussioni perché dobbiamo migliorare. Quest’anno mi sento in forma e voglio tornare carico per la gara di Spa”. – Charles Leclerc, pilota Scuderia Ferrari

RISULTATI GARA F1 2022 GP UNGHERIA

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Raffaello Caruso

About Post Author