Ricciardo McLaren 2023
Daniel Ricciardo non lascerà la McLaren nel 2023, Zak Brown conferma il sedile dell'australiano per la prossima stagione di F1.

Il boss della McLaren Zak Brown ha dissipato ogni dubbio sul fatto che Daniel Ricciardo possa essere mandato via dal team nel 2023. Zak ha ribadito la fiducia che ha il team nel pilota e la fiducia che ha Daniel Ricciardo nel team.

Ricciardo in McLaren nel 2023

Le voci sul futuro di Daniel Ricciardo alla McLaren si sono intensificate nelle ultime settimane quando Brown, amministratore delegato del team di Woking, ha rivelato che ci sono “meccanismi” in atto per rimuovere l’australiano dal suo posto se la McLaren lo desidera davvero, e che Ricciardo non è riuscito a soddisfare le aspettative finora .

Ricciardo McLaren 2023
Photo Credit: f1.com

Attualmente Lando Norris è settimo nel campionato piloti con 58 punti, Ricciardo invece ne ha conquistati solo 15 punti. Per l’australiano si sta rivelando una seconda stagione altrettanto difficile con la squadra di Woking dopo un 2021 difficile. Zak Brown ha spiegato il perchè delle sue parole, facendo capire e affermando platealmente che Daniel rimarrà in McLaren anche per la stagione 2023 e che il team non ha nessuna intenzione di mandarlo via.

Le dichiarazioni di Zak Brown

“Daniel ed io abbiamo un ottimo rapporto. Qualcuno mi ha fatto una domanda ed io ho dato una risposta onesta. È la stessa risposta che Daniel darebbe, ovvero che non siamo dove vorremmo essere. Penso che se dicessi ‘no, va tutto bene’, penso che alcuni direbbero ‘davvero, sei felice con il 12° posto?’ Ovviamente non sono contento del 12°. Quindi era solo una risposta onesta. Non doveva essere una critica. Non significa che non pensiamo che possa vincere delle gare. So che Daniel può fare molto di più”. – Zak Brown

“Daniel è un combattente e adesso è molto più vicino a Lando. Adoriamo lavorare con lui. Ama la squadra. Abbiamo visto che quando gli diamo una macchina capace di vincere, lui potrebbe vincere. Come ha detto, l’anno scorso non sentiva di aver fatto una buona stagione e ha comunque vinto. Quindi è lì, dobbiamo solo capire come sbloccarlo, dargli un’auto con cui è più a suo agio. Tutto il team McLaren crede in Daniel”. – Zak Brown

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Mara Romano

About Post Author