Misano motogp rinnovo 2026
Il GP di San Marino e della Riviera di Rimini a Misano era rientrato in calendario nella stagione 2007.

La MotoGP correrà al Misano World Circuit Marco Simoncelli almeno fino alla stagione 2026. L’annuncio è arrivato oggi, alla vigilia delle prime libere del GP d’Italia al Mugello. L’accordo tra la Repubblica di San Marino, la Regione Emilia Romagna, le varie amministrazioni della Riviera di Rimini e la Dorna è ora nero su bianco.

LEGGI: “GP della Finlandia cancellato dall’attuale calendario e posticipato al 2023”

La MotoGP si assicura il GP di Misano fino alla stagione 2026

Rientrato in calendario nel 2007, il GP di San Marino e della Riviera di Rimini è diventato negli anni uno degli appuntamenti più attesi della stagione. Solitamente si disputa nella fase calda del Mondiale, a ridosso del termine della stagione. Un esempio è il GP dello scorso anno, che ha consegnato a Fabio Quartararo la sua prima ed unica (per ora) corona iridata in MotoGP. L’accordo prevede un 3+2, per un indotto di circa 65 milioni di euro.

Misano motogp rinnovo 2026
Photo Credit: MotoGP Official Website

Il GP della stagione 2022 è in programma per il weekend del 2-4 settembre, dando inizio all’ultimo e decisivo terzo di campionato. Ecco come Carmelo Ezpeleta ha commentato il rinnovo:

“Qui troviamo cuore e passione, capacità organizzativa e una terra con tradizioni eccezionali nel motorsport. Il lavoro che viene fatto qui è ogni anno è migliore, questa è divenuta una tappa fondamentale del calendario MotoGP. Sponsor, team e piloti attendono con emozione l’appuntamento con il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini e noi organizzatori saremo nella condizione ideale per esprimere le massime potenzialità.” – Carmelo Ezpeleta, CEO Dorna Sports

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Riccardo Zoppi

About Post Author