Con un comunicato uscito sui social in mattinata, Aprilia indiceva una conferenza stampa straordinaria, ma l’oggetto di questa era ancora sconosciuto, ma ora abbiamo la conferma: Aprilia Racing ha deciso per il rinnovo della line-up del 2022 con Aleix Espargaro e Maverick Vinales.
I due piloti, insieme al team manager Massimo Rivola e al papà della RS-GP, l’ingegner Romano Albesiano, si sono presentati davanti alla stampa per annunciare il contratto biennale fino al 2024 confermando l’attuale duo di piloti.
Both @AleixEspargaro and Maverick Viñales will remain with Aprilia for 2023 and 2024 pic.twitter.com/ZnA0id4y1A
— Simon Patterson (@denkmit) May 26, 2022
LEGGI: “La partnership tutta italiana tra Aprilia e SC-PROJECT”
Una scelta che va a favore della continuità del progetto, due piloti, prima di tutto amici, che evidentemente stanno lavorando sulla stessa lunghezza d’onda per portare il titolo a Noale. Aleix Espargaro sta vivendo un periodo di forma incredibile, autore già di 4 podi in stagione tra cui la vittoria in Argentina sul circuito di Termas de Rio Hondo.
Per quanto riguarda Maverick Vinales, il suo rinnovo è un attestato di fiducia non da poco da parte della dirigenza Aprilia. L’ex Yamaha sta faticando a trovare la messa a punto ottimale, ma i risultati migliorano e Aprilia conta di avere tutto il suo talento a disposizione nel più breve periodo possibile
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale..
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari