Alfonso Coppola CIV Vallelunga
Lo scorso weekend a Vallelunga Alfonso Coppola è stato autore di due grande rimonte nelle gare del CIV Supersport 300.

Si è concluso in maniera positiva il Round 2 del CIV classe Supersport 300 per Alfonso Coppola, che a Vallelunga è riuscito a sfiorare il podio nonostante un weekend condizionato dal meteo incerto e partito col verso sbagliato. Dopo un problema nel corso delle qualifiche, infatti, il pilota campano è riuscito a risalire la classifica in entrambe le gare in programma, cogliendo un settimo posto in Gara 1 ed un quarto in Gara 2 scattando dalla ventesima casella in griglia.

Dopo le due buone rimonta a Vallelunga, Alfonso Coppola guarda già al prossimo round del CIV al Mugello

Nella gara del sabato il pilota del VM Racing Team ha subito recuperato posizioni nel corso del primo giro, riuscendo successivamente a portarsi fino al sesto posto dalla ventesima posizione iniziale. Di poco è mancato l’aggancio con il gruppo in lotta per il podio che avrebbe permesso di stare lì davanti a lottare. Ancora più competitivo invece Coppola nella gara domenicale, dove è riuscito a raggiungere rapidamente il gruppo in lotta per il secondo posto, mancando il podio di pochissimo, ma uscendo da Vallelunga con una ritrovata fiducia in vista del Round 3 del CIV in programma al Mugello.

CIV Vallelunga Alfonso Coppola
Photo Credit: Gorini’s Photos

Il weekend è stato condizionato molto dal meteo, con la pista in condizioni diverse ad ogni turno. Non avendo fatto test, all’inizio abbiamo faticato con il setup della moto e purtroppo in qualifica per un piccolo inconveniente non siamo riusciti ad entrare in pista con le slick, mancando così un tempo che ci avrebbe permesso di stare lì davanti, compromettendo il nostro weekend. In Gara1 però, dopo una buona partenza siamo riusciti a chiudere al settimo posto. Domenica in Gara2 abbiamo fatto un altro piccolo step sul setting, arrivando in quarta posizione finale ad un soffio dal podio. Ci dispiace perché avevamo un grande potenziale, e d’ora in poi cercheremo di sfruttarlo al massimo per ottenere i risultati che meritiamo. Ringrazio infine tutti i miei sponsor, tra i quali Re D’Italia e Sagres ed il VM Racing Team per il grande supporto e per il lavoro che sta svolgendo.

Alfonso Coppola, VM Racing Team

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video. 
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Simone Cervelli

About Post Author