Charles Leclerc Test Bahrain F1
Charles Leclerc parla della sua monoposto durante i test di F1 in Bahrain. Il monegasco appare tranquillo e sereno.

Charles Leclerc appare sereno e tranquillo durante il suo primo colloquio ai microfoni di Mara Sangiorgio per Sky Sport F1, intervistato alla seconda giornata dei test in Bahrain. Il monegasco della Ferrari ha speso solo buone parole sulla sua F1-75.

Charles Leclerc ottimista sulla nuova monoposto durante i test in Bahrain

Charles Leclerc brilla durante queste prime giornate di test in Bahrain, così come brilla la sua Ferrari F1-75. Di certo i tempi sono abbastanza relativi, ma il giovane monegasco, così come il compagno madrileno Sainz, compare sereno in volto durante la sua prima intervista della stagione ai microfoni di Sky Sport F1.

Charles Leclerc Test Bahrain F1
Ferrari F1-75 di Charles Leclerc nel box Ferrari – Photo Credit: Scuderia Ferrari Media

La macchina è costante per adesso ed abbiamo avuto pochi problemi. Questo è un buon segno, ma non posso dire se sia veloce o meno. Sicuramente è una vettura diversa da guidare rispetto quella dell’anno scorso. È molto aggressiva.

Inoltre, il giovane pilota monegasco ha evidenziato alcune problematiche che stanno cercando di risolvere come il porpoising (il saltellamento sui rettilinei) e la frenata anticipata a causa del peso maggiorato delle monoposto.

Il porpoising è stato migliorato molto rispetto Barcellona. Dobbiamo abituarci alla visibilità ed anche alla frenata. Dobbiamo abituarci ai tempi di staccata perché le vetture sono più pesanti e difficili da gestire in alcuni punti.

SEGUI LA CRONACA STREAMING DELLA SECONDA GIORNATA DI TEST

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Raffaello Caruso

About Post Author