Francesco Guidotti KTM
Francesco Guidotti analizza i punti di forza e in quali invece deve lavorare durante l’inverno KTM in vista del mondiale 2024 della MotoGP.

Dopo aver conquistato il secondo posto tra i costruttori nel mondiale 2023 della MotoGP, la KTM è diventata la principale avversaria di Ducati e questo lo sa perfettamente anche Francesco Guidotti. Il team manager della casa austriaca, con un passato anche nel team Pramac Racing di Borgo Panigale, sa quali sono i punti forza della propria moto e in quali deve migliorare in vista del mondiale 2024.

Francesco Guidotti, team manager di KTM: “A Valencia era importante raccogliere informazioni per il lavoro invernale in vista dei test di Sepang”

La Red Bull KTM Factory Racing non sta cercando una rivoluzione completa della propria moto in MotoGP, ma si è invece concentrata su piccoli miglioramenti, come affermato daFrancesco Guidotti, team manager della casa austriaca. Tuttavia, il team di Brad Binder e Jack Miller ha ancora alcuni ostacoli da affrontare, che devono essere risolti in vista del 2024 e diventare così una seria minaccia per Ducati nel corso di tutta la stagione e non solamente in alcuni fine settimana.

KTM Francesco Guidotti
Photo Credit: Red Bull KTM Factory Racing X

“A Valencia era importante raccogliere informazioni per il lavoro invernale in vista dei test di Sepang. Non smettiamo mai di far evolvere la moto, ce ne sono stato tante anche durante i weekend di gara, quindi cerchiamo di fare sempre dei passi in avanti. Dobbiamo lavorare sui piccoli dettagli e il pilota deve capire come e dove sfruttare il potenziale. Cerchiamo miglioramenti sull’elettronica e sull’aerodinamica. Sappiamo che il nostro motore è forte e che il telaio è la prima specifica della nuova tecnologia: ci sono molte aree in cui possiamo ancora lavorare”. – Francesco Guidotti

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Potete recuperare la puntata andata in onda martedì 28 novembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si è parlato del GP conclusivo di Valencia e dei test in vista della stagione 2024. Abbiamo avuto il piacere di commentare il tutto insieme a Luca Bologna.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author