blandin aston martin
Eric Blandin, capo aerodinamico Mercedes, è pronto a cambiare colori al termine del 2022, andando ad indossare quelli del team Aston Martin.

Il 2022 sarà l’anno dell’atteso grande cambiamento in F1; ogni team si prepara così al meglio in vista della prossima stagione. Oltre al mercato piloti, ormai concluso dopo la conferma dell’arrivo di Zhou, e le prove su pista di alcune componenti che serviranno a completare il lavoro del 2022, alcuni team hanno rinnovato anche il loro organico. Tra questi spicca soprattutto il team di Lawrence Stroll che, dopo aver pescato nella rete Red Bull, ha trovato un altro buon colpo in quella di Brackley; Eric Blandin, capo aerodinamico Mercedes, è infatti pronto ad approdare in Aston Martin al termine del prossimo anno.

Eric Blandin: pronto il passaggio da Mercedes ad Aston Martin

La ex Racing Point diventa in parte Mercedes; non per “plagio” di vettura come accaduto nel 2020 e nemmeno per un acquisto di proprietà. Il sodalizio tra Stroll senior e Toto Wolff è infatti molto forte, tanto da arrivare a scambiarsi quei pezzi di puzzle che compongono il box di un team di F1. Aston Martin è dunque pronta ad abbracciare un nuovo capo aerodinamico proveniente proprio dal team di Brackley.

Eric Blandin al termine del 2022 cambierà infatti scuderia, andando ad affiancare gli altri nuovi acquisti del team di Lawrence Stroll. La scuderia segnata dallo storico marchio inglese ha infatti recentemente fatto spesa anche in casa Red Bull; Dan Fallows, proveniente appunto dal team austriaco, potrebbe infatti iniziare la sua avventura come direttore tecnico in Aston Martin già nel 2022, nonostante un contratto che lo lega a Red Bull fino al 2023.

Il box Aston Martin – Photo Credit: Aston Martin Cognizant F1 Team Official Twitter Account

Dopo 10 anni in Mercedes, Eric Blandin è così pronto a lasciare la corte di Toto Wolff; nel 2011 infatti, Blandin aveva iniziato la sua avventura nel reparto aerodinamico del team di Brackley, fino a diventarne il capo nel 2017. Il suo curriculum vanta però altri grandi nomi tra le sue esperienze, come quelle in Jaguar, in Red Bull e in Ferrari, team lasciato dopo un anno proprio per spostarsi in Mercedes.

Ascolta PaddockGP!

Ascolta la nuova puntata di PaddockGP, la numero 14 in cui Raffaello Caruso e Chiara Zambelli hanno commentato il GP del Qatar, sede della gara numero 20 del mondiale di Formula 1.

https://www.facebook.com/watch/?v=943077849948957

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author