gp arabia saudita hamilton decimo
Lewis Hamilton chiude al decimo posto il GP dell'Arabia Saudita portando a casa un solo punto dopo la partenza dal quindicesimo posto.

Lewis Hamilton termina decimo il GP dell’Arabia Saudita, portando a casa un solo punto dopo le difficili qualifiche avute nella giornata di sabato. Il sette volte campione del mondo partiva infatti dalla quindicesima posizione e nonostante il piccolo bottino, Hamilton ha parlato di una strada ancora lunga da percorrere per il team Mercedes.

Leggete qui il resoconto del GP dell’Arabia Saudita

GP Arabia Saudita, Hamilton: “Ho dato tutto, ma non siamo molto veloci”

Minimo bottino per il sette volte campione del mondo che chiude il GP dell’Arabia Saudita in decima posizione. Una gara non semplice per Hamilton, partito quindicesimo dopo le difficoltà avute nelle qualifiche, soprattutto rispetto al compagno di squadra; Russell ha infatti chiuso la gara al quinto posto. Ai microfoni di Sky Sport F1, Hamilton ha analizzato quanto successo nel weekend, dichiarando che la strada per raggiungere il top è ancora lunga da percorrere.

gp arabia saudita hamilton decimo
Lewis Hamilton durante il GP dell’Arabia Saudita – Photo Credit: Mercedes-AMG Petronas F1 Team Official Twitter Account

Ho dato tutto in gara però siamo troppo lenti, non particolarmente veloci diciamo. Ieri il weekend è diventato più difficile, ma mi prendo la responsabilità. Portiamo a casa un punto e pensiamo al prossimo. La macchina va meglio in gara che in qualifica; perdiamo e soffriamo moltissimo soprattutto in rettilineo e anche in gara è difficile tenere il passo dei motori Ferrari. Per il top ci vorrà molto tempo per me, è una lunga strada; però mai dire mai, vedremo come andrà.

Lewis Hamilton

SEGUICI SU

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author