Windsor Leclerc Sainz
Charles Leclerc e Carlos Sainz ottimisti in vista della prima gara della stagione in Bahrain: "La Ferrari questo weekend punta alla vittoria"

In un’intervista concessa a Sky Sport F1, i due alfieri della Ferrari Leclerc e Sainz non nascondono le ambizioni in vista del GP del Bahrain (qui gli orari della gara), appuntamento inaugurale della stagione 2022 di F1. Come già anticipato ieri dal team principal Mattia Binotto, anche i due piloti della Rossa puntano subito alla vittoria e non si accontentano di un secondo posto.

GP Bahrain, Leclerc e Sainz non si nascondono più: “Questo weekend puntiamo alla vittoria”

La tre giorni di test effettuata in Bahrain la scorsa settimana ha regalato al box della Ferrari sorrisi, un cauto ottimismo e una certa sicurezza sulla bontà del progetto della F1-75. Tanto da spingere Mattia Binotto a sbilanciarsi sugli obiettivi del 2022: la Ferrari non si accontenterà più del terzo posto, neanche del secondo. L’obiettivo è vincere e, se possibile, farlo già a partire da domenica. Lo hanno ribadito senza tanti giri di parola Charles Leclerc e Carlos Sainz che, a domanda diretta, non hanno avuto esitazioni: “Si, questo weekend puntiamo alla vittoria”

Ferrari Leclerc Sainz
La Ferrari F1-75 di Charles Leclerc nel box durante i test in Bahrain – Photo Credit: Scuderia Ferrari Media

Vogliamo tutti vincere – ha dichiarato Leclec ai microfoni di Sky Sport F1 – il secondo posto sarebe un progresso rispetto allo scorso anno, ma c’è ottimismo perché sappiamo quanto abbiamo lavorato. L’obiettivo sarà stare davanti e battagliere per le vittorie.

Durante i test la Ferrari è stata costante – gli fa eco il compagno di squadra Sainz – non abbiamo avuto nessun problema con la macchina che è molto solida. Non abbiamo mai preso una bandiera rossa, abbiamo imparato tanto e fatto tutti gli step che volevamo. A livello di performance dobbiamo aspettare venerdì per capire meglio. La Ferrari deve puntare alle vittorie, siamo qui per tornare a vincere, per fare podio e lottare per il campionato.

Charles Leclerc: “Mercedes molto brava a nascondersi”

Nel corso dell’intervista, i due ferraristi hanno risposto anche a domande sullo stato di salute dei due principali team avversari.

La Red Bull ha fatto uno step avanti l’ultimo giorno di test – ha sottolineato Sainz – dai datai Gps sembrava che la macchina andasse molto forte. Le vetture che ci hanno impressionato di più sono la Mercedes e la Red Bull, macchine diverse ma con concetti molto estremi. Ma sono sicuro che anche loro sono rimasti molto sopresi quando hanno visto la F1-75.

La Mercedes è molto brava a nascondere il loro vero potenziale – ha aggiunto Leclerc – ma sono sicuro che questo weekend lo faranno vedere e saranno con noi e la Red Bull a battagliare.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Rosanna Greco

About Post Author