Edoardo d'Amicis chiude il suo weekend al Mugello con un bilancio positivo durante il primo round dell'ACI FR 2.0 Cup.

In occasione della 12 Ore del Mugello, Edoardo d’Amicis ha fatto il suo debutto ufficiale nel campionato ACI FR 2.0 Cup, categoria di contorno dell’evento, sul tracciato toscano. Il pilota romano, portacolori del team Viola Racing, ha portato a casa il primo podio stagionale dopo un anno di assenza dai circuiti italiani.

Il debutto in pista di d’Amicis all’ACI FR 2.0 Cup

Edoardo d’Amicis è partito in 12esima posizione durante la Gara 1 dell’ACI FR 2.0 Cup al Mugello. Durante la prima parte di gara, il portacolori di Viola Racing, ha voluto preservare un po’ la vettura #31 cercando di andarci cauto senza prendere rischi inutili tenendosi lontano dai guai, essendo questo un campionato multi-classe formato da vetture Formula Renault 2000 e F3, queste ultime con 60 CV di potenza in più e 20 kg in meno.

ACI FR 2.0 Cup Mugello
Edoardo d’Amicis in gara al Mugello sulla monoposto Viola Racing – Photo Credit: Bonora Agency PH

Nonostante le prime difficoltà affrontate dettate dal periodo di adattamento alla vettura (testata solamente due settimane prima della gara durante uno Shakedown), Edoardo ha chiuso gara 1 in terza posizione, al photofinish con il secondo (Stefano Palummieri). Francesco Atzori, portacolori Derva Corse ha vinto la gara.

ACI FR 2.0 Cup Mugello
Edoardo in pista sul circuito del Mugello – Photo Credit: Bonora Agency PH

Gara 2 è stata, invece, totalmente in salita per d’Amicis. Nell’ACI FR 2.0 Cup la posizione di partenza in gara 2 è determinata dal secondo miglior tempo ottenuto durante la sessione di qualifica. Edoardo d’Amicis, in quel frangente, non è stato in grado di segnare un tempo soddisfacente a causa di un errore. Ma, nonostante sia partito dal fondo ed aver accusato alcune difficoltà in pista, ha comunque chiuso la gara in quarta posizione, alle spalle del podio.

ACI FR 2.0 Cup Mugello
Edoardo d’Amicis si prepara a scendere in pista – Photo Credit: Bonora Agency PH

Adesso testa all’Autodromo Nazionale di Monza dove, il 24 aprile, si terrà il secondo appuntamento della stagione del campionato ACI FR 2.0 Cup ed Edoardo d’Amicis avrà l’obiettivo unico di centrare la prima vittoria della stagione.

Tutte le foto sono a cura della Bonora Agency PH.

SEGUICI SU

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Raffaello Caruso

About Post Author