Haas Uralkali
Haas rinuncia al nome di Uralkali sui profili social. In arrivo anche il licenziamento di Nikita Mazepin?

Insorgono pesanti conseguenze anche nel mondo della Formula 1 dopo le vicende che coinvolgono Russia e Ucraina. Il team americano Haas ha rimosso il nome Uralkali dai propri profili social. Vicina la separazione ed il licenziamento di Nikita Mazepin?

Haas saluta Uralkali, quando il mondo dei social parla chiaro

Il mondo dei social è in grado di donare tantissime notizie. Certo, per chi è capace e in grado di coglierle guardando attentamente anche i dettagli più insignificanti e, all’apparenza, di poco conto. Questo è accaduto visitando velocemente il profilo Twitter della Haas e, in seguito, anche quelli Instagram e Facebook.

conflitto russia ucraina haas
Haas VF22 sul circuito di Barcellona – Photo Credit: Haas F1 Team Official Twitter Account

Da questi possiamo notare come sia sparita la dicitura Uralkali, azienda russa produttrice ed esportatrice di potassio, dai social network. Se dapprima il team era denominato Haas Uralkali F1 Team, adesso il nome della compagnia russa sembra essere sparito dalle bio e, per adesso, non ancora dalla livrea dove invece continua a persistere così come la homepage del sito internet.

Haas Uralkali
Profilo Twitter Haas dove è assente il nome di Uralkali – Photo Credit: Rossomotori.it

Questa è una conseguenza dovuta alla situazione che coinvolge l’Est Europa dove l’Ucraina è braccata militarmente dalla Russia. La manovra da parte del team americano, che non vuole incorrere a sanzioni, avrà intenzione di licenziare, per motivi sportivi, anche di Nikita Mazepin rinunciando così agli ingenti finanziamenti di papà Dmitry? Staremo a vedere.

TUTTE LE NOTIZIE DEL MOTORSPORT SULLA CRISI RUSSIA-UCRAINA

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Raffaello Caruso

About Post Author