shwartzman ferrari test
Robert Shwartzman sarà il rookie che parteciperà a due delle sessioni di prove libere nel mondiale 2022 per la Scuderia Ferrari.

Dopo la nomina come test driver, Robert Shwartzman guiderà la Ferrari anche nelle prove libere del mondiale 2022 in cui i team sono obbligati a schierare dei rookie. Saranno due, per questo mondiale, le sessioni di FP1 a cui il giovane pilota russo prenderà parte; al momento non si conoscono ancora i GP, ma i team saranno liberi di scegliere l’appuntamento a loro piacere.

Robert Shwartzman alla guida della Ferrari in due prove libere

Sembra ormai tutto pronto per l’avvio della stagione 2022 della Scuderia Ferrari; la squadra di Maranello cercherà infatti un enorme riscatto in pista dopo le difficoltà degli ultimi due anni. Dopo una struttura organizzativa rimessa a nuovo, la Rossa di Maranello si prepara per affrontare al meglio il mondiale 2022, non solo con i due piloti ufficiali. Al fianco di Charles Leclerc e Carlos Sainz ci sarà infatti anche Robert Shwartzman, ma solo in due occasioni.

shwartzman ferrari prove libere
Robert Shwartzman – Photo Credit: Robert Shwartzman Official Twitter Account

Come deciso dalla F1 Commission, a partire da questa stagione di F1 che prenderà il via in Bahrain, ogni team dovrà infatti lasciare due sessioni delle prime prove libere ad un rookie a scelta. Il giovane pilota russo della Ferrari Driver Academy, già nominato test driver per la Rossa di Maranello, avrà dunque occasione di guidare anche la vettura che Leclerc e Sainz proveranno a far brillare in pista. All’appello ora manca solo la presentazione della nuova F1-75, prevista giovedì 17 febbraio.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author