rossi gt world challenge
Per l'ex pilota MotoGP questa sarà la prima stagione sull'Audi del team WRT.

Valentino Rossi esordirà a breve nel GT World Challenge Europe. I primi test sono in programma per l’inizio di Marzo, mentre il campionato vero e proprio partirà ad Aprile sul tracciato di Imola. Il 46 correrà per il team WRT che, nelle scorse ore, ha pubblicato una video intervista al campione di Tavullia dopo il test svolto a Valencia qualche mese fa. Ricordiamo che di recente è stato annunciato che anche Sky trasmetterà il campionato sui suoi canali.

Valentino Rossi al GT World Challenge Europe, ecco le prime impressioni dopo il test con l’Audi R8 LMS GT3

Nel video pubblicato sui canali social della squadra WRT, si vede un Rossi già in abbigliamento ufficiale. Il Dottore esprime le sue prime impressioni alla guida, le motivazioni della sua scelta e cosa si aspetta da questo prima stagione sulle quattro ruote. Di seguito un estratto dell’intervista:

Correre in macchina è sempre stato nei miei pensieri, finalmente è arrivato il momento e penso di avere la giusta carica. Negli anni ho cercato di capire dove avrei potuto correre e divertirmi. Alla fine ho scelto il GT World Challenge: per me è tutto nuovo, quindi non saprei nemmeno io cosa dire. Adoro il format del campionato perché ci sono sia gare sprint che endurance. Poi avrei voluto tantissimo fare una 24 Ore. Avrò la possibilità di gareggiare a Spa-Francorchamps. Non ci sono mai stato, non l’ho mai vista dal vivo anche se so che è un tracciato mitico, specialmente per le macchine. Sarà davvero bello andarci, anche perché credo che sia la gara migliore per le auto GT.

https://www.instagram.com/tv/CZ2D_F9F-e0/?utm_source=ig_web_copy_link

Vincent è venuto da me a Tavullia, mi è piaciuto molto il suo approccio. Correre con Audi e con un team come il suo, che è sempre competitivo e in lotta per la vittoria, è molto importante. Non avevo mai girato con la R8 LMS, l’ho provata a Valencia e mi è piaciuta moltissimo, è ottima da guidare. Vincent ha detto che i miei tempi non erano stati male, sinceramente non saprei se è vero o no, per cui mi fido di lui! E’ una avventura tutta nuova in un mondo mai visto, ma ho voglia di scoprire il mio livello e quanto sono veloce perché non lo so al momento. Spero di essere competitivo! Mi auguro di poter lottare per il podio, ma vedremo durante la stagione come andrà.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Riccardo Zoppi

About Post Author