Mooney VR46 Racing Team
Al Teatro Rossini di Pesaro sono svelate le Ducati e Kalex del Mooney VR46 Racing Team che correranno nel 2022 in MotoGP e Moto2.

Al Teatro Rossini di Pesaro sono svelate le Ducati e Kalex del Mooney VR46 Racing Team che correranno nel 2022 rispettivamente in MotoGP e Moto2. A guidare le due moto nella classe regina del Motomondiale saranno Luca Marini e Marco Bezzecchi, mentre nella classe intermedia Celestino Vietti e Niccolò Antonelli.

Mooney VR46 Racing Team pronto ad affrontare questa nuova avventura in MotoGP con un nuovo main sponsor 

L’ultimo team che doveva ancora svelare la livrea della propria moto in MotoGP era proprio il team VR46 Racing Team. Nella giornata odierna il team fondato da Valentino Rossi ha svelato, Al Teatro Rossini di Pesaro, le livree delle Ducati e delle due Kalex che correranno nel 2022 in MotoGP e Moto2.

Mooney VR46 Racing Team Marini
Luca Marini pronto alla sua seconda stagione in MotoGP – Photo Credit: MotoGP.com

Il Mooney VR46 Racing Team debutterà quest’anno nella classe regina del Motomondiale e lo farà con Luca Marini, fratello proprio di The Doctor ed autore di molte gare in zona punti in MotoGP lo scorso anno, e con Marco Bezzecchi, rookie di categoria. Entrambi i piloti sono molti giovani e hanno fatto vedere grandi cose in Moto2 e non vedono l’ora di iniziare questa stagione 2022 che inizierà tra 8 giorni con le libere del GP di Qatar a Losail.

Le parole di Luca Marini e Marco Bezzecchi

Sarà una stagione molto importante per me e tutto il Mooney VR46 Racing Team: ho iniziato a prendere confidenza con la nuova Ducati GP22 e a capirne il potenziale negli ultimi test. Le sensazioni sono più che positive, l’obiettivo è riuscire a stare costantemente nel gruppo di vertice, lottare per la Top5 e rimanere sempre nella Top10. Mi piacerebbe salire sul podio poi, so che è un obiettivo molto ambizioso ma ho fiducia nella squadra. Il clima è ottimo, mi sono trovato bene con tutti, ci siamo divertiti e si respira una bella aria. Anche i colori della moto mi piacciono molto, sono quelli della VR46 da sempre”.

Luca Marini
Mooney VR46 Racing Team Bezzecchi
Dopo tre terzi posti in classifica tra Moto2 e Moto3, Bezzecchi è pronto a debuttare in MotoGP – Photo Credit: MotoGP.com

Mancano pochi giorni al Qatar e dovrò imparare a gestire la pressione, positiva, che ne verrà. È stata una lunga attesa e la carica di adrenalina ora è tanta. Sono contento di come sono andati i test, certo ho ancora tanto da fare, abbiamo fatto una sola simulazione di gara ad ora e i primi GP saranno impegnativi. La squadra mi piace, sono affiatati e il clima è buono. Il titolo di Rookie dell’anno è un grande obiettivo, più che altro mi piacerebbe lottare fino alla fine. Sarà una grande emozione scendere in pista in sella a questa moto: ha i colori di Valentino e della famiglia VR46 e dell’italianità di Mooney e della Ducati.

Marco Bezzecchi

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video. 
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Simone Cervelli

About Post Author