gp stati uniti 2026
Dopo il Bahrain, anche il GP degli Stati Uniti ha esteso il suo contratto fino al 2026; oltre a Miami la F1 continuerà a correre ad Austin.

Il GP degli Stati Uniti si correrà in Texas fino al 2026; il COTA ha infatti rinnovato il suo contratto di cinque stagioni, dopo le trattative a seguito della scadenza dello stesso alla fine dello scorso mondiale. Il successo americano ha portato la F1 non solo a voler restare oltreoceano, ma ad aprire anche ad un secondo GP; per la prima volta nel 2022 debutterà infatti il GP a Miami, per una doppia tappa a stelle e strisce.

GP Stati Uniti: la F1 resta ad Austin fino al 2026

Il COTA, Circuit of the Americas, non abbandonerà il Circus; il GP degli Stati Uniti si correrà infatti in Texas fino al 2026. Nessuna maxi estensione per il tracciato americano, come accaduto per esempio con il Bahrain, ma la sola sicurezza di una doppia tappa per le prossime 5 stagioni, 2022 compreso. Dopo essere stato riasfaltato, il COTA è dunque pronto ad accogliere nuovamente il Circus, in una gara che è sempre piaciuta sia ai piloti che al pubblico.

Il GP degli Stati Uniti è diventato uno degli eventi più grandi al mondo; siamo molto orgogliosi che la sua casa sia il Texas, al Circuit of the Americas, e siamo molto grati a tutti i fan che in questi 10 anni ci hanno supportato. Sia Austin che le città limitrofe saranno liete di accogliere le persone. Ringraziamo tutta la F1 per averci sostenuto e per aver creduto nel nostro lavoro.

Bobby Epstein, responsabile del COTA

Siamo entusiasti per il rinnovo con il COTA prima dell’inizio del mondiale 2022; voglio ringraziare il promoter per la dedizione e l’entusiasmo. Assieme continueremo ad accrescere l’interesse americano per la F1, soprattutto dopo il successo con Netflix e la stagione 2021, oltre che il lavoro fatto da ESPN. Austin è una grande città e la pista è una delle preferite dai piloti; non vediamo l’ora di ottobre.

Stefano Domenicali, presidente e a.d. F1

È tornato PaddockGP!

Paddock GP torna in un episodio speciale per parlare della nuova Ferrari F1-75, analizzando la neonata di Maranello sotto diversi punti di vista. Il tutto con la compagnia di Mimmo Tiriolo, presidente della Scuderia Ferrari Club di Catanzaro.

https://www.facebook.com/watch/?v=470161384658367

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Chiara Zambelli

About Post Author