Vergne Vandoorne DS Penske
Il campione del mondo di Formula E Stoffel Vandoorne lascia Mercedes e si unisce alla causa della DS Penske per lottare ancora per il titolo.

DS Automobiles e Dragon Penske hanno unito le forze formando il team DS PENSKE FORMULA E, con una coppia di piloti ben assortita nelle figure di Stoffel Vandoorne e Jean-Eric Vergne. Nelle ultime ore si è diffuso il comunicato che vede il campione del mondo in carica unirsi al progetto della casa francese, lasciando la Mercedes. Di seguito riportate le dichiarazioni del pilota belga.

Vandoorne: “Io e Vergne saremo una delle formazioni più forti della prossima stagione”

Una delle voci degli ultimi mesi è stata finalmente confermata: Stoffel Vandoorne correrà la Season 9 di Formula E con il team DS Penske, nato dal matrimonio tra la DS Automobiles e Dragon Penske. Il pilota belga, attuale campione del mondo in carica con il titolo ottenuto al volante di una Mercedes, sarà accompagnato da Jean-Eric Vergne. Quest’ultimo vanta un’esperienza nella categoria full electric dalla sua prima stagione, con la relativa conquista di ben due titoli mondiali. Inoltre, è stato proprio uno dei maggiori contendenti al titolo di Vandoorne, prima di un finale sottotono nelle quattro gare prima di arrivare a Seoul che l’hanno lasciato a bocca asciutta, a 144 punti in campionato. Il line-up della DS Penske con Vandoorne e Vergne va quindi delineandosi come molto solido e potenzialmente vincente. Ecco come ha commentato l’annuncio lo stesso Vandoorne.

Stoffel Vandoorne DS Penske
Photo Credit: Mercedes Formula E Twitter

“Sono davvero felice di unirmi a DS PENSKE dalla prossima stagione. È un grande cambiamento per me dopo quattro anni alla Mercedes, ma sono molto entusiasta di iniziare a lavorare con il team. La DS ha ottenuto ottimi risultati in passato, vincendo più volte sia il titolo piloti sia il titolo a squadre. Si tratta di un buon record e spero di poterlo arricchire in breve tempo. È anche un grande piacere essere in squadra con l’unico doppio Campione in Formula E. Credo che io e Vergne formeremo una delle formazioni più forti per la stagione. Una cosa è certa: non vedo l’ora di tornare in pista, combattere per difendere il mio titolo mondiale e raccogliere un sacco di trofei!” – Stoffel Vandoorne

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Camilla Taglietti

About Post Author