Haas VF2022
Haas VF22: presentata la livrea della monoposto del team statunitense. E' la prima vettura della nuova era a mostrarsi al grande pubblico

La scuderia americana brucia tutti sul tempo e presenta per prima la monoposto 2022. La Haas VF22 è stata svelata stamattina, alle ore 12 italiane, con la pubblicazione di poche immagini sui canali social del team. I colori rimangono quelli che già conosciamo, con una netta predominanza del bianco e la ormai tradizionale fascia blu e rossa che rimanda al main sponsor Uralkali.

Haas VF22: svelata la prima monoposto ad effetto suolo del 2022

Prima almeno per una volta. Avranno pensato questo i vertici della Haas quando ieri, in maniera abbastanza inaspettata, hanno annunciato la presentazione della nuova vettura per il giorno successivo. E così il team statunitense stamane ha aperto le danze svelando la livree le forme della VF22, prima vettura ad effetto suolo a mostrarsi. La monoposto vista oggi è molto lontana, a livello tecnico ed aerodinamico, da quella che vedremo il 20 febbraio a Barcellona. Si possono però già notare delle caratteristiche che ritroveremo ai test di Barcellona: la vettura è molto lunga nel posteriore, le pance sono particolarmente corte e spioventi.

Alla guida della VF22 confermati entrambi i piloti, Mick Schumacher e Nikita Mazepin, protagonisti lo scorso anno di una convivenza un po’ turbolenta con attriti e tensioni all’interno del box. La Haas è reduce da un 2021 disastroso, ultima in classifica con zero punti guadagnati nel corso della passata stagione. Del resto, il team principal Gunther Steiner non ha mai fatto mistero di aver sviluppato poco, quasi per niente in verità, la VF-21 per concentrarsi interamente sul progetto di quest’anno.

Haas VF22: la fotogallery della nuova vettura

  • Haas VF2022

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author