9 Febbraio 2023

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

WRC incidente Monte Carlo, coinvolto pilota Ford M-Sport [VIDEO]

Adrien Formaux

Ford Puma M-Sport Rally1 di Adrien Formaux dopo la caduta dal burrone - Photo Credit: WRC

Incidente durante il WRC del Rally di Monte Carlo accaduto al pilota di Ford M-Sport Adrien Formaux. Nulla di grave per l'equipaggio.

Adrien Formaux, pilota francese di Ford M-Sport, è stato vittima di un brutto incidente durante l’SS3, prima tappa WRC del Rally di Monte Carlo. La Ford Puma Rally1 è caduta giù da un burrone ma pilota e co-pilota non hanno riportato gravi ferite.

Incidente Rally Monte Carlo Adrien Formaux

Il pilota della M-Sport Ford, quarto dopo la breve tappa di apertura di giovedì sera, ha eguagliato i tempi intermedi del leader Sébastien Ogier al decimo di secondo fino a quando tutto è andato storto dopo 12,1 km della prova speciale Roure/Beuil.

WRC incidente Monte Carlo
Ford Puma M-Sport Rally1 di Adrien Formaux dopo la caduta dal burrone – Photo Credit: WRC

Adrien Fourmaux ha urtato ad una parete rocciosa durante lo stage con la sua Ford Puma prima di rimbalzare dall’altra parte della strada, oltre una barriera e precipitare giù per la collina. L’auto si è fermata con gravi danni, in particolare alla parte posteriore. Fortunatamente sia Fourmaux che il copilota Alex Cora sono sfuggiti a un infortunio, a testimonianza del telaio a cellula di sicurezza migliorato introdotto quest’anno sulle nuove auto ibride Rally. Per loro solo qualche graffio e un brutto spavento.

SCOPRI GLI ORARI DEL WRC DI MONTE CARLO E DOVE VEDERLO IN STREAMING

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author