Adrien Formaux, pilota francese di Ford M-Sport, è stato vittima di un brutto incidente durante l’SS3, prima tappa WRC del Rally di Monte Carlo. La Ford Puma Rally1 è caduta giù da un burrone ma pilota e co-pilota non hanno riportato gravi ferite.
Incidente Rally Monte Carlo Adrien Formaux
Il pilota della M-Sport Ford, quarto dopo la breve tappa di apertura di giovedì sera, ha eguagliato i tempi intermedi del leader Sébastien Ogier al decimo di secondo fino a quando tutto è andato storto dopo 12,1 km della prova speciale Roure/Beuil.
Adrien Fourmaux ha urtato ad una parete rocciosa durante lo stage con la sua Ford Puma prima di rimbalzare dall’altra parte della strada, oltre una barriera e precipitare giù per la collina. L’auto si è fermata con gravi danni, in particolare alla parte posteriore. Fortunatamente sia Fourmaux che il copilota Alex Cora sono sfuggiti a un infortunio, a testimonianza del telaio a cellula di sicurezza migliorato introdotto quest’anno sulle nuove auto ibride Rally. Per loro solo qualche graffio e un brutto spavento.
SCOPRI GLI ORARI DEL WRC DI MONTE CARLO E DOVE VEDERLO IN STREAMING
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.