9 Febbraio 2023

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Oliver Konig nuovo pilota del team Orelac nel WorldSBK

Oliver Konig WorldSBK Orelac
Importante ufficialità per il team Kawasaki Orelac Racing che nel 2022 schiererà Oliver Konig come nuovo pilota nel WorldSBK.

Importante ufficialità per il team Kawasaki Orelac Racing che nel 2022 schiererà Oliver Konig come pilota nel WorldSBK. Il pilota ceco ha corso un round nel WorldSBK col Team Pedercini nel 2021, anno dove si è tolto soddisfazioni anche in EWC e WorldSSP300.

Con l’approdo di Oliver Konig nel team Orelac, un pilota ceco torna a correre a tempo pieno nel WorldSBK dopo 4 anni di assenza

Il mondiale Superbike si arricchisce di un altro giovane pilota da tenere d’occhio in vista della stagione 2022. Quest’oggi, durante la conferenza stampa di Movisio Racing, è stato ufficializzato l’approdo di Oliver Konig nel WorldSBK con la Kawasaki indipendente del team Orelac Racing. La notizia era nell’aria da settimane e questa speciale conferenza stampa realizzata dal main sponsor del pilota ceco è solamente l’ultima certezza. Un grande notizia soprattutto per una nazione come la Repubblica Ceca che tornerà ad avere un pilota a tempo pieno dopo quattro anni di assenza.

Oliver Konig Orelac WorldSBK
Oliver Konig, classe 2002 ha debuttato nel WorldSBK durante il round d’Indonesia del 2021 – Photo Credit: oliverkonig52 Instagram

Konig si è meritato questa sella, dopo un buona stagione 2021. Lo scorso anno, il giovane pilota ceco ha corso nel WorldSSP300 con la Kawasaki del team Movisio By MIE e si è ben difeso con un terzo posto in Gara1 a Most, nove piazzamenti in zona punti e l’undicesima posizione nella classifica generale. A questi risultati vanno aggiunti i tre piazzamenti in zona punti nei round del Mugello e Misano del CIV e soprattutto la seconda posizione nella gara sul circuito di Most dell’EWC categoria Stock col TME Racing insieme a Dominik Juda e al pilota di Gresini Racing nel mondiale Moto2 (e grande amico di Konig) Filip Salac. Alla fine del 2021 è arrivato anche il debutto nel WorldSBK durante il round d’Indonesia con il Team Pedercini Racing, dove però non è riuscito a guadagnare punti.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Cervelli

About Post Author