Le parole dei piloti a podio nel GP di Spagna corso sul circuito di Jerez: Francesco Bagnaia, Brad Binder e Jack Miller

Le parole nel post gara del GP di Spagna corso sul circuito di Jerez e vinto da Francesco Bagnaia davanti alle due KTM di Brad Binder e Jack Miller.

1° classificato: Francesco Bagnaia

Ho deciso di andare a prendere Brad Binder e appena ho sentito che la temperatura della gomma davanti è scesa ho cominciato a spingere per andare a prenderlo. Ho dato tutto in quel momento. Ho pensato di spingere in ogni punto per non prendere rischi dove potevo essere sorpassato in staccato. Sorpreso dalla penalizzazione, ma in ogni caso lo accetto. Ci stiamo lamentando per avere più sicurezza e un giudizio più costante in gara. Se arriveranno le penalità a tutti, quando serve, cominceremo a capire quello che possiamo fare in pista

LEGGI: “I risultati della gara di Jerez”

GP Spagna Bagnaia
photo credits: motogp.com

2° classificato: Brad Binder

Si ho spinto molto, ha avuto un passo migliore del mio, ha fatto una gara fantastica. Mi ha portato al limite, ma non sono riuscito poi a contrastarlo alla fine. Io spero che sia sempre così, ma il punto più debole è il grip nel posteriore, ma Jerez c’è molto grip quindi ci ha aiutato. Abbiamo tutti migliorato, Le Mans mi piace molto e vedremo dove saremo. Oggi io e Jack abbiamo fatto una bella battaglia, la cosa importante è lottare per vincere”

GP Spagna Binder
photo credits: motogp.com

3° classificato: Jack Miller

“E’ stata una bella battaglia, soddisfatto per il lavoro fatto ed essere sul podio in questo weekend. Ci stiamo avvicinando a Ducati, avremmo giornate difficili a seguire, ma questi ragazzi stanno lavorando duramente e se continueremo così avremo la migliore moto. Per quanto riguarda la sanzione di Bagnaia di cedere la posizione, non mi sarei lamentato se non fosse arrivata. Quello che chiediamo è coerenza nelle decisioni”

GP Spagna Miller
photo credits: motogp.com

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author