Danilo Petrucci svolgerà un test Superbike a Portimao per avvicinarsi alla prossima stagione del MotoAmerica 2022

Danilo Petrucci reduce da un ottimo esordio in Dakar, disputerà un test insieme ad alcuni piloti Supersport e Superbike sulla pista di Portimao. Il ternano correrà nel MotoAmerica nel 2022 su una Ducati.

Non c’è ancora l’ufficialità di Borgo Panigale in merito, ma Danilo Petrucci con ogni probabilità correrà il campionato Superbike americano. E lo farà su una Panigale V4R del team Warhorse HSBK Racing Ducati New York. Un modo per mettersi in orbita delle “derivate di serie” e ambire ad un posto nel mondiale nel 2023. Molti piloti stanno sfruttando l’occasione dei campionati nazionali per mettersi in mostra: Scott Redding lo ha fatto con il BSB e Loris Baz (correndo proprio nel team dove correrà Petrucci nel 2022) nel MotoAmerica.

La data del test Superbike di Petrucci a Portimao

L’8 e 9 febbraio il ternano sbarcherà in Portogallo per provare la Ducati Panigale V4R durante una giornata di test per la casa di Borgo Panigale. Saranno presenti sia piloti Superbike sia Supersport ed Endurance. Debutterà Philipp Öttl su V4R del team Go Eleven e l’austriaco Maximilian Kofler su 955 V2 del CM Racing team. Presente anche il debuttante in Supersport Oliver Bayliss, figlio del tre volte campione del mondo Troy.

Danilo Petrucci svolgerà un test Superbike a Portimao per avvicinarsi alla prossima stagione del MotoAmerica 2022
Danilo Petrucci con la Desmosedici GP20 – photo credits: motogp.com

Per Danilo Petrucci sarà un ritorno a Borgo Panigale. L’ex pilota KTM ha corso in Ducati, tra Team Pramac Racing e squadra ufficiale, dal 2015 al 2020 per poi concludere, per ora, la sua carriera in MotoGP in KTM. Per lui due vittoria al Mugello e sul circuito di Le Mans.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Massari

About Post Author