Mercedes Allison
Mercedes, Allison e le previsioni sulle vetture 2022: "Ci saranno una o due squadre che avranno sbagliato di grosso la monoposto"

Mentre cresce l’attesa per scoprire le nuove monoposto effetto suolo, non mancano ipotesi e previsioni su come saranno le vetture 2022, costruite sulla base del nuovo regolamento tecnico voluto dalla FIA. Secondo il direttore tecnico della Mercedes Allison, al via delle nuova stagione una o due squadre dello schieramento scopriranno di aver sbagliato totalmente il progetto. Se le previsioni di James Allison dovessero rivelarsi esatte, per questi team sarà difficile, se non impossibile, correggere il tiro strada facendo.

James Allison sulle vetture 2022: “Alcune squadre avranno una stagione molto dolorosa”

Ad aprire le danze sarà l’Aston Martin, che il 10 febbraio presenterà per prima la monoposto del 2022. A seguire le altre squadre, con un occhio al 17 e al 18 febbraio, date di presentazione, rispettivamente, della Ferrari e della Mercedes. Ancora nulla si sa invece della giornata scelta da Red Bull. Al di là delle presentazioni ufficiali, quando finalmente potremo ammirare dal vivo le monoposto dopo mesi di supposizioni, il vero banco di prova lo avremo in occasione dei test invernali a Barcellona. Secondo il direttore tecnico della Mercedes James Allison, sarà sul circuito del Montmelò che scopriremo quali team avranno azzeccato la vettura e quali, invece, avranno sbagliato il progetto.

https://rossomotori.it/2022/01/calendario-presentazione-monoposto-f1-2022-ecco-le-date/

Dato che le vetture sono così nuove e diverse – ha dichiarato Allison – immagino che ci siano una o due squadre che avranno sbagliato di grosso il progetto e allora avranno una stagione molto dolorosa. Tutti noi guarderemo le soluzioni delle altre macchine e diremo ‘Ma perché non ci abbiamo pensato?’, e allora cercheremo di applicare quell’idea alla nostra vettura il più velocemente possibile. O, se siamo abbastanza fortunati da essere davanti, avremo idee nuove per mantenere gli inseguitori dietro. Questo ci impedirà di dormire troppo per tutta la stagione

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author