Andretti Ferrari Montezemolo
Mario Andretti vorrebbe Luca Cordero di Montezemolo di nuovo in Ferrari così da permettere alla squadra di tornare a vincere.

Mario Andretti durante un’esclusiva rilasciata a PlanetF1.com, ha ammesso come il miglioramento per la Scuderia Ferrari può essere ritrovato nella figura di Luca Cordero di Montezemolo. Secondo l’ex pilota di Formula 1, il ritorno di un tale personaggio, potrebbe smuovere positivamente i piani alti del team di Maranello.

Il suggerimento di Mario Andretti per il recupero della Ferrari

Con la Ferrari che continua a lottare per riconquistare la competitività mostrata all’inizio dell’attuale ciclo regolamentare, la Scuderia di Maranello ha lottato per il podio in un anno in cui è impegnata in battaglia con Mercedes e Aston Martin per il meglio del resto dietro alla Red Bull.

Anche la battaglia per il secondo posto si è recentemente intensificata poiché gli aggiornamenti della McLaren li hanno portati in lizza come seconda squadra più veloce, anche se il loro deficit di punti dopo un brutto inizio di stagione renderà il recupero al secondo posto un compito arduo.

Parlando in un’intervista esclusiva con PlanetF1.com, il campione del mondo di F1 del 1978 Mario Andretti ha discusso la questione delle lotte della Ferrari e ha suggerito un drastico cambio di direzione riportando l’ex presidente della Ferrari e della Fiat Luca di Montezemolo, l’uomo d’affari italiano che ha rinvigorito la Ferrari dal loro sonno durante gli anni ’90 per condurli a più titoli con Jean Todt come capo squadra.

Montezemolo Ferrari
Photo Credit: F1.com

“La Ferrari deve riportare indietro Montezemolo”, ha detto senza mezzi termini Andretti. “Questa è la mia opinione”. Elaborando la situazione, Andretti ha detto di sentirsi particolarmente male per Charles Leclerc. Sottoponendogli le voci sul presunto rinnovo a lungo termine di Leclerc con la Ferrari oltre il 2024, Andretti ha dichiarato: “Mi sento così male per loro, sia [Charles] che Carlos [Sainz]”.

“È frustrato per quello che sta succedendo lì alla Ferrari. È difficile capirlo perché sembra che qualcosa, anche strategicamente, non stiano prendendo tutte le decisioni migliori. Questo mostra frustrazione in una certa misura, ma i piloti in qualche modo sembrano non avere abbastanza voce in capitolo su quello che sta succedendo. Questa è la mia opinione dall’esterno, tutto qui. Chiunque sia un fan della Formula 1, deve prestare attenzione alla Ferrari – è sempre qualcosa, c’è sempre un debole per loro. E, in questo momento, sono deluso dalla gestione del team corse, molto deluso. Non sono i piloti il problema, loro penso che siano in grado di vincere”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author