Le parole di Aleix Espargaro dopo la deludente gara del GP del Qatar conclusa all'ottavo posto dopo il podio nella Sprint

Aleix Espargaro, dopo l’ottimo podio conquistato nella Sprint, si attendeva un esito differente della gara domenicale del GP del Qatar, conclusa solo all’ottavo posto. Il pilota spagnolo si è detto incredulo della prestazione, paventando un possibile problema allo pneumatico posteriore.

Le parole di Aleix Espargaro dopo il GP del Qatar

Un weekend dolceamaro quello che si è configurato per Aleix Espargaro che, dopo un’ottima Sprint convincente che gli è valsa il podio, la prestazione in gara non è stata altrettanto soddisfacente. Visto il finale in crescita durante la Sprint, che ha denotato anche una ottima gestione della gomma posteriore da parte di Aprilia, lo spagnolo era considerato tra i favoriti anche per la gara domenicale. Così non è stato come spiegato dal pilota dopo il GP del Qatar.

“Ho avuto qualche problema con la gomma posteriore. Fin dal giro di riscaldamento ho sentito che la gomma posteriore era come di ghiaccio. Non c’era trazione. È stato un incubo per tutta la gara. Non riuscivo a piegare, non potevo fare nulla. Sabato sera, quando sono andato a dormire, ero sicuro al 100% che avrei vinto la gara. Ecco come mi sentivo. Ma la gara è stata un incubo. Sono stato estremamente lento, girando in 1’53” per tutta la gara. Ieri ho girato in 1’52″4 all’ottavo giro della Sprint, quindi è stato imbarazzante”.

Espargaro Qatar
Photo Credits: Aprilia pagina Facebook

Espargaro è comunque soddisfatto del primo weekend di gara, con un’Aprilia RS-GP24 che sembra piacergli.

“Sono contento, è la prima gara. Sono stato molto veloce per tutto il weekend, sono ancora sesto in campionato. È un buon inizio di stagione, ma purtroppo ho perso una buona occasione. Questa gara è stata un incubo. Sono stato molto arrabbiato per tutta la gara”.

Ascolta PaddockGP Motomondiale

Non perdere questa sera l’appuntamento con PaddockGP alle 21.30 per commentare il #QatarGP, primo appuntamento della stagione MotoGP. Questa sera ospite con noi il pilota MotoE del team Tech3 Alessandro Zaccone

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author