28 Gennaio 2023

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Dakar 2022 Stage 7, Loeb raccoglie la seconda vittoria. Van Beveren Adrien comanda la classifica moto

Dakar 2022 Stage 7
Dakar 2022 Stage 7 concluso nella categoria auto vinto da Sébastien Loeb. Van Beveren Adrien leader nelle moto.

La Dakar 2022 riparte dopo un giorno di riposto dallo Stage 7, una tappa di 701 km che da Riyadh porta a Al Dawadimi. Nella categoria auto vince per la seconda volta in questa stagione Sébastien Loeb, mentre nella classe moto trionfa José Cornejo Florimo.

Sébastien Loeb porta a casa la seconda vittoria nella Dakar 2022

Sébastien Loeb ha vinto lo speciale di oggi e ha guadagnato oltre cinque minuti da Nasser Al-Attiyah nella lotta per la classifica generale. La sedicesima vittoria in carriera del francese lo rende il decimo vincitore di tappa più prolifico di tutti i tempi. Chiudono il podio Giniel De Villiers e Yazeed Al-Rajhi.

Nasser Al Attiyah Dakar 2022 Stage 7
Nasser Al-Attiyah a bordo del Toyota GR Hilux – Photo Credit: Dakar Media

Problemi meccanici per Gilles De Villiers, che dopo aver recuperato del terreno a causa dell’annullamento delle cinque ore di penalità, si è dovuto fermare per un’ora, con Henk Lategan che lo ha aiutato. Nonostante il comando del ranking generale per il qatariota, il distacco tra Al-Attiyah e Loeb si sta affievolendo a favore del campione del WRC.

La situazione nella classe moto durante lo Stage 7 della Dakar 2022

José Cornejo ha vinto la speciale davanti a Kevin Benavides (+ 44”) e Barreda (+ 2’51”), ma tutti gli occhi sono puntati sugli uomini che hanno iniziato la speciale in testa alla classifica generale: VBA undicesimo a 12′ 34′, mentre Walkner e Sunderland hanno chiuso rispettivamente diciassettesimo e diciottesimo, a oltre 22 minuti di vantaggio su Nacho.

Van Beveren Adrien Stage 7 Dakar 2022
Van Beveren Adrien durante lo Stage 7 a bordo della sua Yamaha – Photo Credit: Dakar Media

Van Beveren Adrien ha portato la sua Yamaha in vetta alla classifica generale moto, dove ora precede Walkner (KTM) di 5’12” e il pilota n. 1, Benavides, di 5’23”. Il team GasGas col portacolori Sunderland è sotto di 5’38”, mentre Sherco di Santolino è tornato tra i primi 5, a 6’34”, grazie al quinto posto di oggi. Quintanilla e Barreda chiudono la tappa a bordo delle loro Honda a poco più di 8′, mentre Cornejo è risalito fino al nono posto.

Scopri la classifica dello Stage 7 della Dakar 2022.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author