Ponsson Gil Motor Sport WorldSBK
Dopo aver gareggiato insieme nel 2021, Christophe Ponsson rimarrà nel WorldSBK 2022 con la Yamaha del team Gil Motor Sport.

Dopo aver gareggiato insieme nel 2021, Christophe Ponsson rimarrà nel WorldSBK 2022 con la Yamaha del team Gil Motor Sport. Il pilota francese proverà a migliorare nel corso della prossima stagione i suoi piazzamenti, dove lo scorso anno si era ben difeso con piazzamenti in zona punti.

Christophe Ponsson: “Sono molto felice di continuare con il team Motor Sport Yamaha nel WorldSBK per la seconda stagione”

Lo schieramento piloti del mondiale 2022 della Superbike è quasi al completo. Dopo l’ufficialità lo scorso weekend dell’approdo di Oliver Konig nel team Orelac, oggi è arrivata la conferma di Christophe Ponsson da parte del team Gil Motor Sport Yamaha in vista della prossima stagione del WorldSBK. Ponsson è tornato nel WorldSBK come presenza fissa nel 2021 dopo alcune wildcard nel corso del 2020 e si è ben difeso durante il campionato. Sono stati ben tredici i piazzamenti in zona punti e il migliore di questi è stata la nona posizione nella Superpole Race di Catalunya. Adesso l’obiettivo del pilota francese e del team indipendente di Yamaha è quello di cercare di migliorare ulteriormente i piazzamenti della passata stagione.

WorldSBK Ponsson Gil Motor Sport
Ponsson in passato ha corso per molti anni nella Superbike di molti campionati nazionali, tra cui il CIV ed anche una gara in MotoGP nel 2018 – Photo Credit: WorldSBK.com

Sono molto felice di continuare con il team Motor Sport-Yamaha nel World Superbike per la seconda stagione. Dopo un avvio molto complicato l’anno scorso, a metà del 2021 abbiamo fatto dei bei progressi e continueremo sulla falsariga di quanto costruito insieme al team. La nostra moto sarà più competitiva e non vedo l’ora di provare i miglioramenti nel nostro programma di test invernali.

Christophe Ponsson

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Cervelli

About Post Author