Aprilia Emilia Romagna
Massimo Rivola parla della possibilità che un suo pilota lasci Aprilia per Honda HRC: "Questo non accadrà, non è questa la situazione".

L’A.d. di Aprilia Racing Massimo Rivola blinda i suoi quattro piloti. Non lascerà che nessuno di loro venga attratto dalle offerte di Honda, che dopo la perdita di Marc Marquez cerca disperatamente un nuovo alfiere in grado di rimettere in careggiata la squadra giapponese.

Massimo Rivola: “Voglio continuare con questi quattro piloti”

Marc Marquez ha lasciato la Honda. Sarà sicuramente difficile sostituirlo, ma qualcuno dovranno pur trovare. Il team giapponese può almeno contare sul suo vantaggio economico, infatti con i soldi incassati dalla penale dello spagnolo, che ha concluso il contratto anzitempo rispetto alla scadenza, potrebbe offrire un contratto che piloti come quelli Aprilia, ad esempio, non hanno mai ancora visto. Diciamo Aprilia non a caso, poichè nei giorni scorsi si vociferava di un possibile approdo in HRC proprio di Aleix Espargaro, Maverick Vinales o Miguel Oliveira, che avevano stuzzicato la casa dell’Ala Dorata. Ma difficilmente Aprilia lascerà partire i suoi centauri.

Massimo Rivola non ne vuole sapere di farsi scappare i suoi piloti, neanche se stiamo parlando del team HRC Honda. Per adesso Aprilia non lascerà nessuno di loro: Voglio continuare con questi quattro piloti. Si è parlato però anche di un Maverick Vinales per il 2025, cosa che ancora però sembra non toccare minimamente Rivola. Ho parlato con Vinales, si trova davvero bene con noi, ha detto a Sky Sport MotoGP. “Il 2024 sarà un anno importante per lui. O forse saremo noi che l’anno prossimo diremo a Maverick di non continuare insieme, questo adesso non posso saperlo“.

Miguel Oliveira mugello 2023 aprilia rnf
Photo Credit: MotoGP.com

Per quanto riguarda il campionato 2024 Miguel Oliveira era il nome più in voga per sostituire Marc Marquez. Ma il portoghese ha un contratto diretto con la Casa di Noale e per rescinderlo servirebbe pagare un’esosa penale. Potrebbe scegliere comunque di chiudere il contratto in anticipo, cosa che secondo l’a.d. sicuramente non avverrà: “Se un pilota viene da me e mi dice che non vuole più restare in Aprilia, ci sediamo e ne parliamo. Ma questo non accadrà, non è questa la situazione. – Conclude Massimo Rivola.

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Non perdete la puntata che è andata in onda martedì 17 ottobre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si è parlato del GP dell’Indonesia. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 24 ottobre per l’analisi del GP dell’Australia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author