McLaren
La McLaren ha svelato una speciale livrea che utilizzerà nell'ultima gara di F1 ad Abu Dhabi. Il team di Woking e la Vuse rivelano una livrea unica progettata da un artista emergente degli Emirati Arabi.

La McLaren ha svelato una speciale livrea che utilizzerà nell’ultima gara di F1 ad Abu Dhabi. Il team di Woking e la Vuse rivelano una livrea unica progettata da un artista emergente degli Emirati Arabi.

Una livrea speciale ad Abu Dhabi

McLaren Racing e il marchio Vuse del partner BAT hanno presentato oggi una livrea su misura progettata dall’artista Rabab Tantawy. Vuse è uno degli sponsor del team britannico e sta conducendo una campagna chiamata Driven By Change che mira a sostenere gli artisti emergenti, di età superiore ai 25 anni, che potrebbero non ricevere la visibilità o la rappresentazione che meritano. L’artista degli Emirati Arabi Rabab Tantawy è diventata la prima artista donna del Medio Oriente a progettare una livrea di F1, cambiando l’aspetto della MCL35M per la sua gara finale.

Inspirata dalla sua passione per l’arte e per rappresentare lo stare insieme, l’opera d’arte di Tantawy è stata concepita in collaborazione con il media designer automobilistico Davide Virdis. Sarà rappresentata sulle auto da corsa McLaren MCL35M guidate da Lando Norris e Daniel Ricciardo durante l’intero weekend di gara del Gran Premio di Abu Dhabi 2021. Il design di Tantawy presenta la sua caratteristica serie Nubian mescolata con l’iconica papaya e la colorazione blu della squadra. È la seconda volta quest’anno che la McLaren cambia la sua livrea. La prima con il Gran Premio di Monaco, sfoggiando un design unico ispirato al Golfo che si è rivelato estremamente popolare. Sono saliti sul podio quel fine settimana per gentile concessione di Lando Norris.

Le dichiarazioni della McLaren

“Siamo entusiasti di unire il mondo dell’arte e quello degli sport motoristici in un modo innovativo, sfoggiando le opere d’arte di Rabab Tantawy sulle nostre auto da corsa al Gran Premio di Abu Dhabi. Insieme a Vuse, Driven by Change è un’opportunità unica per utilizzare il nostro palcoscenico globale per supportare i talenti emergenti, offrendo ai creativi sconosciuti la piattaforma che meritano. L’arte di Rabab è stimolante e siamo orgogliosi di portare la sua creazione influenzata dalla papaya a correre questo fine settimana”.

Ascolta la nuova puntata di PaddockGP, la numero 15 in cui Raffaello Caruso e Chiara Zambelli hanno commentato il GP di Arabia Saudita, sede della gara numero 21 del mondiale di Formula 1.

https://www.facebook.com/rossomotori.it/videos/334674578089063

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author