hamilton gara gp arabia saudita
Lewis Hamilton conquista la vittoria nella gara del GP di Arabia Saudita a Jeddah. Di seguito le dichiarazioni dei primi tre arrivati.

Lewis Hamilton vince miracolosamente una pazza gara durante il GP di Arabia Saudita. Il sette volte campione del mondo ha regalato tante emozioni in gara, grazie anche alla grandissima rivalità che lo lega a Max Verstappen. Terzo, invece, un impavido Valtteri Bottas che ha strappato il gradino più basso del podio al photo finish su Esteban Ocon.

Gara GP Arabia Saudita, le dichiarazioni di Lewis Hamilton, Max Verstappen e Valtteri Bottas

È stata incredibilmente dura. Ho cercato di usare la testa e tutta l’esperienza maturata negli anni. Abbiamo continuato a spingere ed abbiamo perseverato. Riuscire a guadagnare terreno in questa stagione è stato un risultato di un lungo lavoro. Per quanto riguarda Max non so perché abbia frenato lì ma è stato pericoloso. Solo successivamente ho ricevuto un messaggio che stava cedendo la posizione.

Lewis Hamilton, pilota Mercedes AMG Petronas
gara streaming f1 gp arabia saudita
Lewis Hamilton durante il GP di Arabia Saudita – Photo credit: Mercedes AMG Petronas

È stata una gara molto movimentata. Sono successe un sacco di cose con le quali non sono d’accordo. Ho provato a dare tutto in pista, ma non ero sicuro della durata di gomme. Sono comunque arrivato secondo. Sull’incidente con Lewis ho rallentato, ho lasciato spazio sulla destra ma lui non voleva passare lì e quindi ci siamo toccati. Sarà tutto deciso ad Abu Dhabi e speriamo sia un bel weekend per noi.

Max Verstappen, pilota Red Bull Racing
verstappen gp arabia saudita
Max Verstappen durante la gara a Jeddah – Photo Credit: Red Bull Racing Twitter

Non è stata una giornata semplice oggi per me. Tanti ostacoli che mi hanno complicato la gara, mettere le dure dopo la red flag non è stata una saggia scelta, ma alla fine sono salito sul podio. La pista è bella, ma sfida molto a livello fisico e mentale.

Valtteri Bottas, pilota Mercedes AMG Petronas
Valtteri Bottas in gara a Jeddah – Photo Credit: Mercedes AMG F1 Twitter

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author