Qualifiche GP Qatar Sainz
Le qualifiche del GP del Qatar per Sainz non sono andate oltre il dodicesimo tempo. Lo spagnolo ha dovuto guidare una SF-23 instabile.

Le qualifiche del GP del Qatar si sono concluse con il dodicesimo posto per Carlos Sainz. Il pilota della Ferrari ha patito diversi problemi con il bilanciamento della vettura, che lo hanno costretto a salutare prima del dovuto la sessione. A questo punto Sainz è chiamato a rispondere sin dalla Sprint Shootout di domani pomeriggio.

Le qualifiche del GP del Qatar per Carlos Sainz

Pessima sessione per Carlos Sainz nel circuito di Losail. Il pilota di Madrid ha patito eccessivamente la differenza di temperatura rispetto alle prove libere, rendendo la vettura instabile. Ciò ha quindi costretto Sainz ad una lotta impari rispetto agli avversari, in particolar modo con le Mercedes. Detto ciò, la SF-23 non sembrava comunque allo stesso livello dei contendenti. Ad esempio la McLaren ha condotto una qualifica notevole, fermata solamente dalle cancellazioni dei giri per track limits. Tuttavia Carlos, qualora trovasse grip, potrebbe riscattarsi in gara.

Qualifiche GP Qatar Sainz
Photo Credit: Scuderia Ferrari X

“Ho avuto delle qualifiche difficili sin dall’inizio. Ho faticato tantissimo con il bilanciamento. Il posteriore era molto instabile. (In verità, ndr) nelle prove libere 1 riuscivo a riscaldare bene le gomme per avere grip decente per questo nuovo asfalto. Ma poi con le temperature più basse di questo pomeriggio proprio non riuscivo a trovare aderenza, per cui ho sofferto tantissimo. (Per questo, ndr) non sono rimasto sorpreso di non essere riuscito a qualificarmi per il Q3”. Carlos Sainz

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giacomo Lago

About Post Author