Nikita Mazepin
Nikita Mazepin pensa che potrebbe essere utile per il team Haas avere a disposizione un pilota di riserva esperto la prossima stagione.

Il pilota russo della Haas Nikita Mazepin ha espresso il suo parere riguardo la possibilità per il team di prendere un pilota di riserva esperto, rispetto ai due giovani Nikita e Mick. Il russo pensa che potrebbe essere utile per il team Haas avere a disposizione un pilota di riserva esperto la prossima stagione.

Un pilota di riserva esperto

Il team Haas ha riconfermato per la prossima stagione di F1 il duo composto dagli esordienti Nikita Mazepin e Mick Schumacher. Il duo è composto da piloti giovani che hanno fatto il proprio esordio in F1 proprio in questa stagione. Dato questo e il fatto che nel 2022 sarà necessario più lavoro per i piloti per aiutare i team a comprendere le loro vetture a causa dei nuovi regolamenti, il team principal Guenther Steiner ha rivelato che Haas sta considerando di ingaggiare un pilota di riserva.

Steiner ha voluto dare ai suoi due giovani piloti un’altra possibilità, nonostante il team Haas competa sempre per le le ultime due posizioni. La battaglia è tra i due piloti al momento. Una cosa per cui il team principal ha espresso preoccupazione è stata che avere un pilota di riserva in gara nelle sessioni di prove limiterebbe il tempo in pista a Mazepin e Schumacher che, essendo inesperti, potrebbero averne bisogno. Il russo si è espresso in merito alla considerazione del suo team principal e pensa che avere un pilota più anziano di riserva potrebbe aiutare la squadra il prossimo anno e oltre.

Le dichiarazioni di Nikita Mazepin

Non mi è mai stata posta questa domanda e non credo che i piloti possano sceglierla, non credo che sia corretto. Ma se me lo chiedessero, penso che il team abbia bisogno di un buon pilota di riserva, un pilota esperto che possa aiutarci nelle difficoltà. Sono aperto a qualsiasi soluzione, ma Guenther è il capo squadra e deve prendere queste decisioni, non io: sono troppo giovane per farlo.

Nikita Mazepin
Nikita Mazepin – Photo Credit: NikitaMazepinOfficialTwitterAccount

Ascolta PaddockGP!

Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Durante l’episodio numero nove, abbiamo commentato tutto quello che è successo durante il weekend del GP di Russia.

https://www.facebook.com/rossomotori.it/videos/4386481238125313/

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author