Nico Rosberg
Nico Rosberg ha svelato che si sarebbe offerto di sostituire Lewis Hamilton in Bahrain l'anno scorso, quando Lewis ha avuto il covid.

Il campione del mondo del 2016 Nico Rosberg ha svelato che si sarebbe offerto di sostituire Lewis Hamilton in Bahrain l’anno scorso, quando il britannico, a causa del COVID-19, non ha potuto prender parte alla gara. Il tedesco ha pensato seriamente a quella chiamata ma si è reso conto che senza allenamento non sarebbe stato in grado di guidare per una gara intera.

Un ritorno in F1?

Verso la fine della stagione 2020, la Mercedes si è trovata ad aver bisogno di un pilota dopo che Hamilton è risultato positivo al COVID-19 poco prima del Gran Premio di Sakhir. George Russell è stato infine chiamato a sostituire il sette volte campione del mondo per il weekend di gara. Weekend per il britannico iniziato bene ma finito male, a causa di un lentissimo pit-stop e una foratura che lo ha costretto al ritiro. La notizia dell’ultimo momento però è quella che Nico Rosberg, ex pilota della Mercedes e campione del mondo di F1 2016, aveva pensato, in quell’occasione di chiamare Toto e offrirsi come sostituto del sette volte campione del mondo.

Nico Rosberg
Nico e Lewis – Photo Credit: F1OfficialTwitterAccount

Aimè dalle parole del tedesco si capisce come in questo momento non sarebbe in grado di guidare una vettura di F1. Non è più allenato come prima e non riuscirebbe a completare una gara intera. Sarebbe stato bello però rivedere il tedesco in pista per un ultima volta. Il ritiro di Rosberg è stato uno dei più scioccanti nella storia di questo sport. All’epoca, molti pensavano che fosse una decisione improvvisata e di cui in seguito si sarebbe pentito, ma alla fine non è stato così, il campione aveva già deciso prima della vittoria del titolo.

Le dichiarazioni di Nico Rosberg

Ho davvero preso in considerazione l’idea di prendere il telefono e chiamare Toto. Ma fisicamente non ne sarei stato in grado. Non c’è modo. Non riuscirei a fare più di due giri con quella macchina. Le mie braccia si sarebbero solidificate come una roccia, le mie dita… non sarei più riuscito a tenere il volante dopo due giri, ne sono certo. Per non parlare del collo che mi potrebbe cadermi tra le gambe in frenata, perché non riuscirei a tenere la testa alta! Sai, le forze G su queste cose, la sfida e lo sviluppo di cui hai bisogno su tutti i tuoi muscoli specifici, i muscoli delle braccia… È molto al limite. Quindi fisicamente, nessuna possibilità, però ci stavo pensando.

Nico Rosberg
Nico Rosberg – Photo Credit: NicoRosbergOfficialTwitterAccount

Se mi dici che puoi provare la macchina di Valtteri domani in Bahrain in un giorno di test, direi ‘wow, è così bello che mi piacerebbe farlo. Ma se mi dici che ho un’altra possibilità di tornare in una stagione, no. Grazie mille a tutti, sono molto contento della mia seconda vita. Questo è tutto fatto e realizzato.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author