livrea team NIO
Il team NIO 333 presenta la nuova livrea definita come una evoluzione di quella vista lo scorso anno, con l'aggiunta di dettagli accattivanti

In Formula E si pensa già al futuro con il team NIO 333 che ha presentato la livrea che porterà in pista nel 2022. Risaltano i dettagli rossi corrispondenti alla tonalità della bandiera cinese.

Livrea team NIO 333: una evoluzione

Il team cinese di Formula E NIO 333 ha presentato la livrea che “indosserà” la vettura Gen2 nella prossima stagione. Viene definita dagli ideatori come una evoluzione rispetto a quella vista nel 2021, con l’aggiunta di dettagli significativi.

A proposito della scelta cromatica della nuova livrea, si è espresso a riguardo il CEO Vincent Wang, soddisfatto del lavoro svolto.

Dalla fine della scorsa stagione, ho pensato al look della nostra squadra per la stagione 8. La livrea dell’auto della scorsa stagione è stata accolta molto bene, il che è sicuramente una cosa positiva, ma ha anche rappresentato una sfida per noi per realizzare un design ancora migliore per il 2022!

livrea team NIO
La NIO 333in versione 2021 – photo credits: fiaformulae.com

La livrea non si discosta enormemente da quella portata in pista la scorsa stagione dal team cinese. La NIO 333 2022 presenta una base sempre blu, ma estremizzata per dare più risalto alla colorazione. In aggiunta, a spiccare maggiormente come modifica, gli inserti rossi che riprendono la colorazione della bandiera cinese, presenti sui passaruota anteriori e posteriori e l’ala posteriore.

Abbiamo provato un sacco di variazioni diverse e alla fine volevamo qualcosa di familiare per i fan, ma diverso. Dopo vari concept abbiamo deciso per un modello sviluppato dalla base della versione dell’anno scorso. Mentre i colori di base blu NIO e blu 333 Racing non sono stati cambiati drasticamente, abbiamo aggiornato le linee sul lato della vettura per renderle più “elettriche”. A prima vista questi nuovi elementi sembrano un po’ cyberpunk e taglienti, pur rappresentando un’evoluzione di quanto visto sulla vettura della scorsa stagione. Nel nuovo schema di colori abbiamo anche aggiunto il “rosso” cinese che si distingue ma non è invadente e servirà anche a differenziare le nostre auto dalle altre

NIO 333: situazione piloti

Il team cinese sta crescendo da quando ha fatto ingresso nella categoria. Nella stagione 2019/2020 la NIO 333 è riuscita ad andare a punti in sei delle quindici gare disputate, superando di gran lunga i risultati ottenuti il biennio precedente. Tornerà a gareggiare con i numeri 3 e 33. L’unico pilota annunciato ufficialmente è Oliver Turvey, mentre il nome del secondo pilota sarà rivelato in vista dei test di Valencia del 29 novembre.

Oltre alla livrea il team cinese ha cambiato anche sede. Ora la NIO 333 si trova a Silverstone anche se mantiene la base in Cina.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Massari

About Post Author